12 giugno 2023

Ma siamo a Madignano, o a Milano? Multe a raffica nel paese cremasco… Ah che tempi difficili…

Buongiorno a tutti, ma cosa succede a Madignano con queste multe? Non ti puoi fermare un minuto che ti arriva una multa, sono d'accordo sul far rispettare il codice della strada, ma mi chiedo se non ci vuole un po' di attenzione. Se parcheggio sempre in divieto e per ore ok, ma se mi fermo a prendere le sigarette per 2 minuti e mi becco una multa mi sembra eccessivo. Magari un po' di buon senso, no?

Così postavano tempo fa via Facebook, su una pagina social dedicata a Madignano. Ora… detto che per carità: prendere le sigarette non è un’azione di prima necessità, e magari nel caso si poteva pure parcheggiare meglio, camminando un pochino, ma a quanto pare in tanti, nella realtà cremasca in oggetto, mah… sono stati multati per una visita in chiesa con l’auto in zona off limit ma in sicurezza, per aver portato in casa la spesa lasciando due minuti la vettura con le quattro frecce accese in sosta antipatica, per pochissimo, tempo in soste non consentite. Detto che chi sbaglia deve pagare, nella fattispecie un attimo di buonsenso non guasterebbe, no?


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Alessandro

13 giugno 2023 10:05

Questo vigile nuovo va richiamato all'ordine ha rotto il... Altrimenti meglio che cambia paese

Annalisa

13 giugno 2023 16:30

Stessa dinamica successa a me, scesa per prelevare soldi allo sportello bancomat e dopo qualche settimana ricevo la multa, tempo di prelievo 2 minuti, ho una sola spiegazione... Girano con le dashcam filmano tutto e poi si mettono alla scrivania a fare verbali perché un agente ragionevole avrebbe abbassato il finestrino e chiesto se era mia l'auto prima di elargire verbali, tempo 30 secondi avrei spostato l'auto e invece trovo la sorpresa dopo alcune settimane notificata via posta, e non venite a dire che questo non sia fare cassetto, spero almeno che i soldi incassati servano per creare parcheggi mancanti.