Nel Granducato del Tortello e in provincia di Bergamo è scoppiata la SpisighìMania: i pizzichi, ehm, i biscotti più dolci del mondo
"Lo Spisighì, il biscotto ispirato al tortello cremasco, vi aspetta alla Casa del Pellegrino (accanto alla Basilica di Santa Maria), anche in versione senza lattosio".
Così posto' tempo fa, la Food Blogger più attiva (è ovunque) e brava del Mondo Annalisa Andreini. Ah lo Spisighì è nato da una sinergia tra Eccellenze del Granducato del Tortello, compresa l'omonima Confraternita della Gran Maestra Roberta Schira e il pasticcere Leonardo Radaelli che fornisce i Mostaccini. E la SpisighìMania, partita dal bar, ristornate e luogo di eventi e aggregazione inclusiva e sociale, "Casa del Pellegrino" (da quelle parti fanno pure altre prelibatezze, compreso un amaro alla erbe da urlo e altre dolcezze da mordere) di Santa Maria della Croce, quartiere e parrocchia di Crema, beh è dilagante, ed è arrivata anche in provincia di Bergamo, in quel bel posto magico che è l'AgriRistoro "Il Montizzolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti