12 dicembre 2023

Pedonalizzare piazza Garibaldi è stato un mestiere BergaMasco ben fatto. E pedonalizzare piazza Giovanni XXIII?

“Con la performance musicale itinerante della GVBand di Castelleone si chiude un fine settimana davvero ricco di eventi in avvicinamento al Natale, che ha coinvolto migliaia di persone.
E guardando questa immagine di piazza Garibaldi, ancora una volta, non può non imporsi un pensiero: sì, pedonalizzarla è stata la scelta giusta”!...

Così postò via social, domenica scorsa, il sindaco di Crema, Fabio Bergamaschi. E l’ex assessore, ora erede di Stefania Bonaldi, ai Lavori Pubblici ha fatto bene a sottolineare questo concetto: la sua idea di chiudere al traffico piazza Garibaldi è stata una bella intuizione (Chapeau)… illuminata e illuminante, un mestiere Berga… masco ben fattoi per intenderci. Oggi però la capitale del Granducato del Tortello affoga (proprio come i Tortelli Cremaschi affogano nel burro) nel traffico e urgono rimedi per arginare tale grave problematica. In tal senso, il seguente post del dottor Agostino Dossena (medico anestesista), postato proprio sotto quello di Bergamaschi prima menzionato, beh è emblematico: “Sperando in una prossima chiusura di Piazza Giovanni XXIII, la camera a gas di Crema”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti