19 dicembre 2022

Stefania Bonaldi in corsa per Majorino ed Ellie Schlein ‘benedice’ l’alleanza M5S e Pd. Ma siamo sicuri che tale operazione gioverà alla causa?

"Il 64% dei partecipanti alla consultazione indetta dal M5s ha detto sì al sostegno del candidato Pierfrancesco Majorino e alla alleanza con la coalizione di centrosinistra in Lombardia.

Si tratta certamente di un percorso nuovo, che richiede di superare distanze, anche personali, che in passato hanno segnato a livello locale le relazioni fra 'noi' e 'loro'.

Ma sui temi forti della amministrazione regionale, sanità pubblica, trasporto pubblico locale, politiche abitative, qualità dell'aria e ambiente, siamo molto più vicini rispetto a tutte le altre forze in campo e radicalmente alternativi alle politiche delle destre.

Io credo che abbiamo il dovere di cambiare lo schema di gioco, rispetto alle elezioni andate in scena il 25 settembre e mi auguro che questo 'laboratorio' che parte in Lombardia, e che sposa un'intenzione fortemente solidaristica, possa davvero farci mandare a casa Fontana e Moratti".

Così postò via social Stefania Bonaldi, ex sindachessa di Crema, in corsa per Majorino governatore della Lombardia e per Ellie Schlein segretaria del Pd. Ma siamo sicuri che l’alleanza Dem e M5S gioverà al centrosinistra?

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti