2 febbraio 2026

Giorgio Barbieri, "Mister Bar Sport": "La Cremonese con l'Inter è rimasta in partita. Vardy si è mangiato un'occasione clamorosa"

"L'Inter consolida il suo primato in classifica battendo la Cremonese per 2-0 allo Zini. I grigiorossi escono dal campo sconfitti ma non umiliati, nonostante una panchina più corta di una poesia di Ungaretti. Il divario tecnico fra le due squadre non si discute ma i grigiorossi di Nicola hanno il merito di essere rimasti in partita sino alla fine e di avere creato più di una occasione per andare a rete. Clamorosa quella fallita da Vardy nel primo tempo, quando i nerazzurri erano in vantaggio di un gol. Purtroppo l'attaccante inglese si è allungato troppo la palla ed ha perso la possibilità di battere Sommer, unico ostacolo fra lui e la porta. E nel finale, con l'innesto di Djuric (di testa è arrivato sempre in anticipo su tutti), Zerbin ha colpito un palo a portiere battuto. Evitabili i due gol dell'Inter: non si fa colpire di testa un 'non gigante' come Lautaro Martinez su calcio d'angolo e non ci si fa battere da un tiro dai 25 metri di Zielinski. Ma l'Inter non a caso è la squadra che vola verso lo scudetto e lo dimostra il fatto di avere segnato due gol su tre tiri nello specchio della porta (contro i quattro della Cremonese). La sconfitta ci sta, ma rispetto alle gare precedenti si è vista una Cremo un po' più gagliarda e combattiva. E' mancata però la qualità a centrocampo, con troppi passaggi sbagliati e troppi contrasti persi. Hanno pesato le assenze (Payero, Bondo, Collocolo, Vandeputte infortunati e Barbieri squalificato) e di conseguenza una panchina con soli 5 uomini disponibili per il cambio. 
A rovinare la gara ci si sono messi i tifosi dell'Inter e l'arbitro internazionale Massa. I primi hanno lanciato almeno cinque bombe in campo, una della quali ha frastornato il portiere Audero. Spero che la società nerazzurra e i responsabili del gesto paghino le conseguenze. Anche se mi chiedo come possano essere entrati in curva tanti botti pericolosi. L'arbitro invece ha preso decisioni quasi a senso unico, ammonendo tre giocatori della Cremo e nessuno dell'Inter, facendo finta di nulla sulla palla calciata in tribuna da Chivu per rabbia (l'allenatore ha chiesto scusa ma almeno un cartellino giallo ci stava), non consegnando la sfera ai grigiorossi dopo la sospensione della gara per l'incidente ad Audero. 
Comunque è andata così, la classifica per la Cremonese è rimasta la stessa ma dietro nessuno ha fatto punti. Domani alle 20 chiude il mercato. Non sappiamo cosa riuscirà a fare la società (Johnsen andrà al Palermo? Arriveranno Luperto e Thorsby? Ci sarà qualche sorpresa dell'ultima ora?) ma non vorremmo più vedere una panchina con soli 7 giocatori, di cui due portieri. E' umiliante per l'allenatore, per i tifosi e per la società stessa".

Così ha postato via social, Mister Bar Sport Giorgio Barbieri, dopo la sconfitta della Cremo con l'Inter a Cremona...


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti