2 maggio 2025

Giorgio Barbieri suona la carica: “Cremo non mollare, va blindato il quarto posto”

"Un pareggio incolore, insapore, inodore. Non però indolore, visto che lo Spezia ha allungato a 6 punti il vantaggio sulla Cremonese e la Juve Stabia ha accorciato a 4 le distanze dai grigiorossi. A questo punto va difeso il quarto posto, utile per giocare una partita in meno ai playoff e ad avere in semifinale il vantaggio di contare su due risultati su tre. 
La Sampdoria ha fatto la sua onesta partita, senza grandi sussulti (d'altra parte se è in zona playout un motivo ci sarà), più di rabbia che di tecnica. La squadra di Stroppa ha risposto in modo blando, poco incisivo e poco cattivo. Il pareggio è il risultato giusto, i tiri verso le porte avversarie sono stati più o meno gli stessi (12 la Samp, 10 la Cremo, 3 a 2 quelli nello specchio), i portieri non hanno dovuto compiere miracoli. Insomma, una partita in cui il punto è sembrato bene accetto da entrambe le parti. La Cremonese non si è mai veramente infiammata (anche se ha avuto la palla fra i piedi per il 72 per cento del tempo), dalla trequarti in su ha combinato pochino. De Luca non ha quasi toccato palla, Azzi sembra il fratello del giocatore arrivato a gennaio a Cremona, Vandeputte ha svolto l'ordinaria amministrazione. L'unico che ha provato a fare qualcosa (spesso malino) è stato Johnsen. Stavolta non ha funzionato la scelta di mettere Pickel davanti alla difesa, il giocatore ha reso un po' di più quando Stroppa ha inserito Castagnetti. Se l'è cavata la difesa, messa sotto pressione da attaccanti di fisico. Bravo Fulignati in un paio di interventi, compresi quelli poi cancellati per fuorigioco. Ma le emozioni sono rimaste pari a zero, il finale è parso scontato già alla fine del primo tempo. 
Adesso arrivano le sfide con le prime tre della classe. La Cremonese deve fare i punti necessari per blindare il quarto posto. Poi si vedrà”.

Così postò via social, dopo il grigio pareggio a Genova con la Samp, Giorgio Barbieri: giornalista, scrittore e tifoso della Cremo.  Barbieri invita a non mollare, soprattutto contro il Sassuolo già promosso in serie A. Ah, nella foto, Mister Bar Sport Barbieri e con l’ex bomber Tentoni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti