18 settembre 2025

I tifosi grigiorossi "sognano" i tre punti contro il giovane e già in palla Parma

"Se Verona ci ha insegnato qualcosa, con gli esterni alti che ci han fatto impazzire seminando il panico più volte nella nostra area salvata solo da un super Audero e da recuperi da brivido, è che soffriamo la velocità. I 'vecchi' che vanno agli allenamenti ci avevano avvertito che la Cremo sarebbe stata pesante. Nicola in queste due settimane di stop del campionato ha caricato i giocatori di esercizi, in pratica un richiamino al ritiro estivo. Molti apparivano imballati, lenti, fuori dal ritmo partita. E' una scelta comprensibile da parte del Mister. La Cremonse non è una macchina che possa rischiare il tutto per tutto senza il cambio gomme. Il mister lo sa e ha programmato dei carichi che si faranno sentire anche col Parma visto che i 'nuovi' non hanno nelle gambe gli stessi giorni di allenamento del nucleo pre-calciomercato. La Cremo punta ad arrivare a Marzo, quando si tirano le somme del campionato e si cerca lo scatto finale, con ancora tanta benzina nel serbatoio. Il Parma invece, fa della corsa e della freschezza dei suoi interpreti, tutti ventenni, la sua forza. Non inganni il 2-0 col Cagliari: senza errori di mira e un super Caprile, i rossoblu non avrebbero vinto. Sguscianti, scattanti, difficili da fermare: gli esterni del Parma compresi i due alti, sono uno spettacolo che sarà difficile da fermare per Bianchetti e Pezzella. Aspettiamoci delle novità da Mister Nicola. Da parte nostra non serve ricordare l'importanza di un derby che per chi è originario o nato a est di San Daniele è più sentito anche di quello col ....enza. Vincere col Parma una volta ci bastava per vedere meno grigio un campionato. Oggi invece lo scontro diretto è ancor più importante. Vincere col Parma sarebbe un sogno. 
Forza ragazzi, noi crediamo in voi: i 1500 di Verona il lunedì pomeriggio dimostrano a che livello sia l'euforia grigiorossa".

Così postarono sulla pagina social (Facebook) Milano Grigiorossa. Ah... la foto "rappresenta" una rara vignetta che mostra la Cremo di Giovanni Pietro Zini, in completo nero com'era d'uso 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti