19 marzo 2025

Mister “Bar Sport” Giorgio Barbieri: “A Cremona il tifo è caldo e lo senti in campo. Lo Zini è stadio all’inglese. Con Johnsen, Cremo più verticale”

Il giornalista, scrittore, Mister Bar Sport (la bella trasmissione grigiorossa, del lunedì sera, sul canale social di Cremona Sera) e tifoso grigiorosso, Giorgio Barbieri, prima della trionfale trasferta grigiorossa in Sicilia, così aveva parlato al sito www.tifosipalermo.it...

 Negli ultimi anni il tifo è cresciuto, ma non arriverà mai a quello delle squadre del sud. Porta allo stadio sempre sulle 10’000 persone. Cremona è una delle piazze che ha 2000 persone nella curva ospite. Oggi, i 230 che saranno a sostenere da ospiti saranno tanti. Molti sfruttano la trasferta per visitare Palermo. L’anno scorso erano 120. Non è un tifo freddo a Cremona, in campo lo senti. Negli anni precedenti c’era stato un po’ di crisi, ma la Serie A ha aiutato perché adesso il tifo è cresciuto, anche come organizzazione.
Lo Zini è uno stadio all’inglese, con le coperture e molto compatto. Vazquez rallenta il gioco, prende palla e la tiene nonostante le botte che subisce. Con Johnsen è diverso, punta più sulle verticalizzazioni”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Dante Fazzi

19 marzo 2025 14:43

Dai che ce la fate!! Io, vi seguo da quando avevo 18, 19 anni: W Mondonico!