30 ottobre 2025

Mister Bar Sport Giorgio Barbieri non ha dubbi: "Sabato chi avrà più pressione la Cremonese o la Juve di Spalletti?"

"Grande, grandissima Cremonese. Domina, segna, gestisce e porta a casa tre punti nella sfida (quasi) salvezza a Marassi con il Genoa. Non era facile giocare contro una squadra ultima in classifica, con l'acqua alla gola e con quasi un piede in serie B. Invece ancora una volta Nicola ha studiato l'avversario, ha messo in campo le pedine giuste e fatto giocare la squadra in modo compatto. I primi venticinque minuti sono stati perfetti, con i padroni di casa incapaci di uscire dalla propria metà campo con la palla al piede. La rovesciata di Bonazzoli dopo 4 minuti (altro grande gol del centravanti bresciano) ha certamente dato fiducia ai grigiorossi, ma il copione disegnato alla vigilia sarebbe stato messo in atto anche senza il vantaggio. Un gol, quello di Bonazzoli, che è rimasto per quattro minuti in dubbio per una chiamata (inopportuna) del Var che aveva visto un fuorigioco dello stesso giocatore. Poi smentito dalle riprese televisive che hanno mostrato un netto spazio fra Bonazzoli e il difensore. La Cremonese ha avuto la palla del 2-0 e poi ha deciso di mantenere il vantaggio sino all'intervallo. Il Genoa è cresciuto ma non ha mai davvero impensierito Audero. Nella ripresa subito il raddoppio ancora di Bonazzoli, con palla oltre la linea sulla parata di Leali. Stavolta non c'è stato bisogno del Var, l'orologio al posto dell'arbitro Abisso (bravo, eravamo preoccupati alla vigilia) ha suonato come la campanella della scuola quando ci andavamo noi. Il raddoppio ha praticamente chiuso i conti, anche se il Genoa si è buttato in avanti alla disperata. Il Var è di nuovo entrato in azione su un gol del Genoa (altri 4 minuti) e poi ha mandato l'arbitro al monitor per certificare un fuorigioco di Vitinha  all'inizio dell'azione. Audero ha guadagnato la pagnotta con una grande parata di piede su tiro di Frendrup. La pioggia ha fatto incollare i capelli sulla testa di tutti i giocatori, mettendo in luce qualche mezza pelata. I tifosi genoani si sono arrabbiati e hanno chiuso con una pesante contestazione. L'esatto contrario dei nostri che hanno festeggiato a lungo una Cremonese da sogno. Non faccio pagelle (meno male che non sono più costretto a farle) ma darei a tutti un bel 8, forse con una nota di merito per il Bona con i suoi due gol. Vardy ha lottato come un leone e ha messo in difficoltà la difesa con i suoi movimenti da ragazzino e non da trentottenne.
Siamo a 14 punti in classifica, una sola sconfitta, davanti all'Atalanta e ad un punto dalla Juventus. Sabato i bianconeri saranno allo Zini con Spalletti in panchina. Secondo voi chi avrà più pressione addosso?" 

Così ha postato, via social, il giornalista, scrittore, opinionista e tifoso della Cremo, Giorgio Barbieri, Mister Bar Sport...


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti