25 ottobre 2022

Un grande telo giallo sulla facciata delle Poste per l'iniziativa "Cento Facciate"

Dalla giornata odierna sulla facciata esterna dello storico Palazzo di Via Verdi a Cremona è apparsa una speciale copertura dedicata a “Cento Facciate” l’iniziativa di Poste Italiane per il recupero e il restauro di cento tra le facciate esterne degli edifici storici di proprietà dell’Azienda tra cui quello di Cremona.

Risalta sullo sfondo del telo installato il profilo della penisola italiana, con cento punti gialli che simboleggiano gli edifici interessati. L’Azienda celebra con 100 facciate la propria storia e la capillarità sul territorio nazionale con oltre 12.800 Uffici Postali ogni giorno accanto ai cittadini. Una presenza che garantisce al 94% degli italiani di essere a meno di 5 minuti di distanza da un punto di accesso ai servizi di Poste Italiane.

Il Palazzo di Cremona, oggi come ieri, è emblema di un’epoca e ricopre un ruolo di indiscutibile testimonianza storica e di maestosa autorevolezza. Gli edifici storici di Poste Italiane sono diventati nel tempo un simbolo di bellezza architettonica che ha contraddistinto lo stile di alcuni centri abitati.

La copertura temporanea misura circa 300 m2 e rimarrà fino al termine dei lavori previsto entro il primo semestre 2023.

Leggi qui la storia del palazzo


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti