Prosegue il percorso cominciato a settembre con il primo Cremona Bike Pride, seguito dalla lettera pubblica inviata a Sindaco, assessori e consiglieri comunali con 5 semplici richieste.
"In seguito ai dati comunicati ad un anno dall'inizio di Bologna Città 30 - spiegano gli organizzatori del Cremona Bike Prid - riteniamo necessario proseguire nella discussione pubblica anche nella nostra città. Come primo evento pubblico abbiamo organizzato per giovedì 23 gennaio alle 21 presso la ciclofficina La Gare des Gars (via Dante 90) una serata di formazione e confronto sul tema "Cremona città 30?". Condurrà l'incontro l'ing. Filippo Bonali, esperto promotore della mobilità ciclistica e progettista attivo sul nostro territorio. Sarà l'occasione per approfondire le tematiche inerenti la mobilità sostenibile e le possibili scelte tecniche e politiche volte a ridurre la velocità e il numero di automobili in transito nel centro cittadino. Altresì la serata vuole essere un momento di confronto a partire dai problemi inerenti la sicurezza stradale per ciclisti e pedoni a Cremona".
Oltre a quello di giovedì 23, ci saranno anche gli incontri di venerdì 31 gennaio alle 19, da Piazza Roma partirà la CRitical Mass, pedalata mensile che organizziamo da quasi due anni, e quello di venerdì 7 febbraio alle 21, con presentazione del libro "Gli automotivati: la love story tra scuola e motori" in ciclofficina, edito da Edizioni Alegre. Sarà presente l'autore Paolo La Valle che dialogherà con Laura Rossi di Filiera Corta Solidale del settore dell'automotive e sui condizionamenti che permeano la nostra società a partire dalla scuola.
commenti