Basket serie B: Sanse e Piadena, esordio casalingo e pronte al riscatto
Reduci da un esordio sfortunato, per l'Impresa Tedeschi Cremona e la Mg.K.Vis Piadena, è già tempo di riscatto.
*IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA-CASTEL SAN PIETRO TERME
La compagine di coach Coccoli reduce dal ko contro i milanesi della Social Osa Milano riceveranno sabato sera alla palestra Spettacolo la compagine bolognese della Vifermeca Olimpia Castel San Pietro Terme, anch’essi sconfitti tra le mura amiche contro una delle favorite, ovvero la Sangiorgese, in una gara alla portata di Bona e compagni.
"Per questa gara – esordisce coach Coccoli - avremo ancora out Vecchiola che stà riprendendosi dalla distorsione alla caviglia, se non ci saranno ricadute sarà disponibile sabato prossimo per l’atteso derby di Soresina contro Pizzighettone. In settimana abbiamo lavorato duro, specialmente in difesa dove ho messo il focus sugli errori commessi in particolare i troppi cali di tensione, ma d’altronde siamo al debutto e siamo comunque una squadra giovane, ed è da aspettarsi. Castel San Pietro si presenta come noi come neopromossa e tra le sue fila può contare ben 6 riconferme ma viene dal cambio di allenatore con coach Giordani subentrato a Berselli. Dobbiamo sbagliare il meno possibile, per vedere la miglior Sanse dobbiamo aspettare che i giovani crescano e che i senatori possano essere di valido aiuto".
PALESTRA SPETTACOLO (CREMONA ORE 21)
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 3 Resmini, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 7 Bona, 8 Fiammenghi, 9 Boschiroli, 11 Ivanovskis, 12 Galli, 14 Piarchak, 22 Vacchelli, 24 Biaggini, 47 Speronello. All.: Coccoli.
VIFERMECA OLIMPIA CASTEL SAN PIETRO TERME: 4 Masrè, 5 Costantini, 6 Castellari, 8 Grotti, 9 Gianninoni, 10 Salsini, 13 Adeola, 14 Galletti, 15 Casanova, 18 Zanetti, 19 Torri, 99 Zhytaryuk. All.: Giordani.
ARBITRI: Giudici di Bergamo e Di Giuseppe di Carugate (MI).
*MG.K.VIS PIADENA-SOCIAL OSA MILANO
Sempre oggi alla stessa ora, esordio casalingo per la Mg.K.Vis Piadena che riceverà i milanesi della Social Osa Milano, che nel turno inaugurale ha superato in casa un’altra compagine cremonese, ovvero la Sansebasket Cremona.
"A Ferrara abbiamo giocato una grande partita – esordisce coach Baiardo - le sensazioni sono state molto positive, peccato che nel finale dei tempi regolamentari abbiamo sbagliato un paio di canestri che ci potevano dare la vittoria. In settimana abbiamo fatto un paio di allenamenti con la squadra al completo; loro sono una squadra molto solida con soli 2 innesti importanti quali Passera che ritengo un top player e che ha preso il posto di Battisti, e l’altro quello di Bossola uno dei giocatori più esperti della categoria. Per la gara di oggi ci presentiamo al completo, con Mascadri che in settimana ha accusato un affaticamento muscolare che ha subìto dopo la gara di Ferrara; per vedere la vera Piadena dobbiamo aspettare ancora qualche partita in attesa che i giovani possano entrare definitivamente nei meccanismi di gioco".
PALASPORT (PIADENA DRIZZONA ORE 21)
MG.K. VIS PIADENA: 2 Zugno, 3 De Martin, 7 Roberto, 9 Oliveri, 10 Malaggi, 20 Barbotti, 24 Mascadri, 34 Avanzini, 47 Forte, 88 Valente. All.: Baiardo.
SOCIAL OSA MILANO: 5 Albique, 9 Dushi, 10 Campeggi, 11 Manzoli, 12 Macchi, 13 Toffali, 15 Malberti, 17 Lucchini, 24 Bassani, 27 Bossola, 29 Buhaj, 85 Salvi. All.: Avantaggiato.
ARBITRI: Cantarini di Annicco e Vincenzi di Curtatone (MN)
Nelle foto Nicolò Galdiolo (Sanse basket) e la squadra di Piadena durante la preparazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti