9 marzo 2022

Bianchetti rinnova fino al 2025. A gonfie vele la prevendita dei 675 biglietti per Pisa

Da oggi è ufficiale, Matteo Bianchetti ha rinnovato il suo contratto con i grigiorossi fino al 2025, un altro elemento importante del gruppo grigiorosso, dentro e fuori dal campo, che ha aperto la conferenza stampa a lui dedicata al Centro Sportivo G.Arvedi, con un augurio di buon auspicio nel proseguo della sua avventura in grigiorosso, ma anche per questo campionato: ‘Sono molto felice e ringrazio la proprietà per avermi dato questa possibilità, una trattativa più lunga del previsto, ma non c’è mai stato nessun dubbio sul rinnovo, anche quando nel mese di febbraio avrei potuto andare via.  La Cremonese è la squadra dove ho giocato di più e spero di giocare altrettante nei prossimi tre anno e magari su palcoscenici più importanti".

Sull’infortunio che lo ha costretto ad uscire dal campo anzitempo nel derby con il Brescia: ‘Sto abbastanza bene nonostante in un primo momento si fosse pensato a qualcosa di più grave. Ho una contrattura alla coscia che mi costringerà a fermarmi per qualche giorno, poi vedrà lo staff medico per i tempi esatti’.

Sul momento che sta vivendo il gruppo dopo la vittoria nel derby: ‘Lo stato d’animo è alle stelle, anche perché è qualche mese che siamo nelle posizioni alte della classifica. Sabato abbiamo fatto un’importantissima vittoria nel derby di fronte a 10'000 tifosi, l’entusiasmo c’è, anche siamo consapevoli di non avere fatto ancora niente mancano ancora tante partite. Domenica ci aspetta uno scontro diretto importantissimo in uno stadio ed in una piazza molto calda, quindi sappiamo che l’entusiasmo va bene, ma bisogna stare attenti a non farci prendere troppo dall’euforia. Abbiamo trovato la consapevolezza di poter fare bene anche se siamo tante squadre in pochi punti ed una partita sbagliata può compromettere tutto’.

Sul finale tutto da vivere di questo avvincente campionato: ‘È un campionato bellissimo per chi lo vive da spettatore, dalla partita di Pisa passa almeno un quarto del nostro campionato, dagli scontri diretti della prossima giornata può nascere quella mini fuga che non c’è mai stata nel corso di questo campionato, dovremo essere molto bravi perché ci aspetta una partita difficile contro una squadra molto forte e quadrata contro la difesa più forte del campionato’.

Sul Pisa e sulla tattica da adottare per batterlo: ‘Il Pisa è una squadra molto fisica e compatta che prende pochi gol e che nel mercato di gennaio si è rinforzata tanto ed ha tanta qualità la davanti, sia nei titolari che in chi entra e dovremo essere molto bravi ad aver pazienza mantenendo un possesso palla più che in altre partite senza scoprirai troppo’.

Sugli obbiettivi personali: ‘Il mio obbiettivo è aiutare la squadra che, aldilà del ruolo di ognuno, è anche l’obbiettivo di tutti, per fare si che la squadra resti prima il più a lungo possibile’.

Le similitudini e differenze sotto la gestione Pecchia a Verona e Cremona: ‘Sotto la gestione del gruppo non è cambiato, è una sua grande qualità quella di rendere partecipe anche chi gioca meno, anche a Verona c’era un buonissimo gruppo, dove anche chi giocava meno riusciva a dare il suo contributo sentendosi parte della squadra. Mentre sotto l'aspetto tattico giochiamo in modo diverso rispetto a Verona, probabilmente in funzione delle caratteristiche dei singoli, per sfruttarle e farle fruttare al meglio’.

Il momento chiave dei grigiorossi in questo campionato: ‘La consapevolezza è arrivata strada facendo, anche per il fatto che siamo una squadra giovane ed i giovani hanno avuto bisogno un po' più di tempo per imparare a leggere la partita nel modo giusto. Nella prima parte della stagione abbiamo perso delle partite per superficialità, mentre ora siamo molto più consapevoli nel leggere la partita durante la gara. Molto importante è stata la parte finale del girone di andata, quando abbiamo vinto partite difficili come quella di Ascoli, con la consapevolezza crescente di poter gestire i vari momenti della gara nostri e degli avversari, un filotto di risultati che è stata una conseguenza della consapevolezza che abbiamo trovato’.

Nel frattempo procede e gonfie vele la prevendita dei 675 biglietti disponibili per il settore ospiti, della partita che domenica 13 marzo alle 15.30 vedrà i grigiorossi scendere in campo all’Arena Garibaldi di Pisa:

Pisa Sporting Club comunica le modalità di acquisto dei biglietti in occasione della gara Pisa-Cremonese in programma domenica 13 marzo alle ore 15.30, secondo quanto previsto dal Protocollo per la pianificazione, organizzazione e gestione delle gare professionistiche della stagione sportiva 2021/2022, del 19 febbraio u.s. nonché delle norme statutarie anticontagio da Covid- 19 attualmente vigenti.

Il sistema di biglietteria è Ticketone e la prevendita dei biglietti inizierà alle ore 15 di martedì 8 marzo 2022 e terminerà alle ore 19 di sabato 12 marzo 2022 nelle ricevitorie autorizzate e sul sito online sport.ticketone.it.

Il prezzo dei biglietti del Settore Ospiti (Curva Sud) è di 16,00 € compreso diritti di prevendita; la capienza de settore ospiti con limitazione al 75% è di 675 posti.

Si ricordiamo che l’accesso allo stadio sarà consentito, solo ai possessori di “Green Pass Rafforzato”, (fatta eccezione per i bambini fino a 12 anni non compiuti e per i soggetti esenti dalla campagna vaccinale) da esibire al personale autorizzato al momento dell’ingresso, unitamente al biglietto ed al documento di identità.

Si ricorda altresì, che all’interno dell’impianto vi è l’obbligo di indossare correttamente la mascherina FFP2, per tutto il periodo di permanenza.

Si invitano tutti gli spettatori presenti allo stadio a sedersi esclusivamente al posto corrispondente al numero e fila riportato nel biglietto.

Per raggiungere lo Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, USCITA AUTOSTRADALE CONSIGLIATA : PISA CENTRO

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti