Cremonese: Coda sempre più vicino alla Samp. La caccia alla 'punta' si complica. Oggi presentazione della campagna abbonamenti 2024/25
La conferenza stampa che ieri ha di fatto aperto la stagione grigiorossa 2024/25, ha messo in luce l’entusiasmo e l’importanza di poter ripartire da un gruppo rodato, esperto e coeso, ma anche del grosso problema della mancanza (almeno ad oggi) di una punta di ruolo, in grado di garantire la doppia cifra in campionato.
Giacchetta ieri ha sottolineato quanto sia complicato muoversi su questa fetta di mercato, che offre poche certezze e giocatori in grado di ripagare la fiducia e l’investimento a furor di gol.
Investimenti spesso lontani dalle reali qualità dei giocatori, che obbligano la società ad una valutazione attenta e ponderata. Come se non bastasse è palese che, come nel caso di Brunori, le società venditrici cerchino di non rinforzare una diretta concorrente.
La società grigiorossa, come ammissione di Giacchetta, ha puntato tutto sul ritorno di Massimo Coda, ed è anche per questo motivo che si sono limitate fortemente le manovre in attacco.
Secondo diverse fonti Coda, dopo le visite mediche di rito, starebbe per firmare con la Sampdoria, Giacchetta è in attesa degli eventi, ma se si concretizzerebbe, al ds grigiorosso non resterebbe che aprire la cartellina che tiene sulla scrivania con la dicitura ‘Piano B’.
Considerando la difficoltà di arrivare (e soprattutto in tempi brevi) a Brunori del Palermo, potrebbe essere riconsiderata l’alternativa Pedro Mendes in uscita da Ascoli. Il suo cartellino viene valutato circa 2 milioni di euro che, a fronte dei 24 anni e dei margini di crescita, potrebbe rappresentare un ottimo colpo.
Di alternative non ce ne sono molte altre: per pescare il Jolly oltre i confini nazionali serve un lavoro di scouting non indifferente, stesso discorso per le serie minori. Ad oggi il dato di fatto, è che la cartucciera della Cremonese è ricca di giocatori in grado di portare munizioni, ma nessuno in grado di garantirne l’uso. Si torna quindi alla situazione dello scorso pre campionato con Vazquez (sempre che resti), nelle vesti di ‘falso nueve’.
Nel merito Stroppa si è detto fiducioso e pronto a valutare tutte le alternative che il mercato potrebbe offrirgli, sempre nel rispetto delle caratteristiche utili ed date al gioco che lui propone.
Questa mattina per i grigiorossi primo allenamento agli ordini di Stroppa, mentre a mezzogiorno presso il centro sportivo Arvedi, si terrà la conferenza stampa per la presentazione della campagna abbonamenti 2024/25.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti