5 agosto 2022

Cremo, dopo 26 anni la serie A. Ecco il video di 26 gol di 26 giocatori diversi come gli anni d'assenza dal massimo campionato

119 anni di Cremonese e centinaia di gol. La storia secolare della Us Cremonese è passata attraverso momenti diversi; passaggi storici, felici, unici o tristi ma comunque avvincenti, così come per i tifosi grigiorossi l'emozione di poter urlare a squarciagola “GOOOOL!” in uno stadio, alla radio o davanti ad un video ha sempre rappresentato, da decenni, un attimo straordinario di appartenenza ad una fede calcistica che racchiude una intera città e non solo. Tutti i gol sono importanti, così come lo sono tutti coloro che hanno lavorato e sostenuto la Cremonese in tutti i modi possibili nel corso dei decenni. Questa breve raccolta, limitata al secolo scoros e dalla quantità di materiale disponibile cercando le datazioni più remote, è solo un piccolo spunto che cerca nel suo piccolo di segnare il cammino fatto insieme, tramite alcuni campionati di serie A e B, forte di quelle urla di gioia che hanno coinvolto generazioni di tifosi di tutte le età legati tra di loro da valori che, dal 24 marzo 1903, la Us Cremonese racconta ai suoi sostenitori tramite una storia unica, la sua.

Bentornata in serie A Us Cremonese, questi sono 26 gol di 26 giocatori diversi come 26 sono stati gli anni di assenza dal massimo campionato, nella speranza che le urla di gioia possano proseguire per, almeno, altri 119 anni.

Guarda il video con i 26 gol

 

Marco Bragazzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti