20 maggio 2021

David Cournooh rinnova con la Vanoli Cremona

Vanoli Basket Cremona è lieta di comunicare che David Reginald Cournooh vestirà la maglia numero 25 per le prossime due stagioni.

La guardia di Villafranca di Verona tornerà così a calcare il parquet del PalaRadi al termine di una prima stagione a Cremona coronata con l’obiettivo salvezza raggiunto con due giornate d’anticipo e che ha visto Cournooh contribuire scrivendo a referto molte tra le sue migliori cifre statistiche in serie A.Quella di David in maglia Vanoli è stata infatti la sua miglior stagione per numero di minuti giocati, 742 (29.7 a gara), per punti segnati, 224 (9.0 a gara), per rimbalzi catturati, 76 (3.0 a gara) e per percentuale ai liberi, 81.3% (65/80).

L'esterno ha fatto inoltre registrare, nella partita interna con la Fortitudo Bologna, alcuni suoi highs in serie A per punti (22), numero di triple segnate (6) e palle recuperate (4). Nella partita giocata a Pesaro ha invece eguagliato la sua miglior prestazione assoluta per assist (7), mentre in quella a Reggio Emilia ha scritto il suo miglior Plus/Minus in serie A con 30.

David Cournooh: "Ringrazio tutta la società, Flavio Portaluppi e coach Galbiati per la fiducia e la possibilità di vestire ancora questa maglia. Cremona era la mia prima scelta e sono davvero felice di restare. Cercherò di dare continuità a quanto di buono fatto nella seconda parte di stagione con l'obiettivo di migliorare ancora".

 Paolo Galbiati: “Sono davvero soddisfatto del rinnovo di David, reduce da una stagione importante, forse per lui la migliore. Ha lavorato tantissimo e fatto grandi passi in avanti nel corso dell’anno, mi aspetto ne faccia ulteriori per consolidare il suo ruolo da protagonista”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti