28 gennaio 2022

Deli al Pordenone, l'entusiamo di Politic e gli ultimi tre giorni di calciomercato

Nel tardo pomeriggio di oggi è arrivata la notizia della cessione del centrocampista Francesco Deli al Pordenone, ecco il comunicato ufficiale della società grigiorossa:

‘U.S. Cremonese comunica di aver ceduto al Pordenone Calcio il diritto alle prestazioni sportive di Francesco Deli. La società ringrazia Deli per il lavoro svolto in grigiorosso e gli augura le migliori fortune professionali’.

Nel pomeriggio presso il Centro Sportivo G. Arvedi si è svolta la presentazione di Dennis Politic. Ad aprire la conferenza stampa le parole del Direttore Sportivo Giacchetta.

Per dare continuità alla linea verde che abbiamo intrapreso questa estate, siamo arrivati alla presentazione di Dennis Politic giovane attaccante rumeno, attaccante che può giocare seconda punta o esterno. Arriva con una esperienza al settore giovanile del Manchester United e poi a quello del Bolton nella serie C inglese. Grazie ad alcune segnalazioni di alcuni osservatori abbiamo visto alcune sue partite che ci hanno dato l’input definitivo per fare questa scelta. Non è un giocatore a cui vanno fatte pesare le ambizioni della Cremonese, ma merita di essere accolto col sorriso nella nostra grande famiglia, per condividere questo percorso che può essere importante per lui e mi auguro anche per noi’.

Al suo fianco Dennis Politic, che oramai sta lavorando da una settimana in gruppo e che è già stato convocato per la sfortunata trasferta di Lecce, che ha risposto alle domande dei giornalisti attraverso un interprete.

Sul suo ruolo e sulla prima settimana di lavoro agli ordini di mister Pecchia: ‘‘Sono un attaccante tecnico, mi piace creare occasioni e gol per aiutare la squadra, sempre con l'obiettivo di migliorarmi, perché sono giovane e ho molto da imparare. Gli allenamenti  di questa settimana sono stati molto intensi, fisici, basati sulla velocità e molto simili a quelli inglesi".

Sulla scelta di venire a Cremona e sui compagni: ‘Sono molto felice di essere qui in una società ambiziosa, sia lo staff e compagni sono sempre stati molto amichevoli e mi hanno accolto bene e con grande entusiasmo. Sono una persona molto aperta al cambiamento, sono passato dalla Romania all’Inghilterra ed ora in Italia, una scelta che non mi spaventa nonostante il livello sia più alto’.

Sugli obiettivi: ‘Sarà molto importante raggiungere la forma e mantenerla, cerco di arrivare un pò prima agli allenamenti per riscaldarmi al meglio per potere lavorare bene. L'obiettivo è farmi trovare pronto quando il mister me lo chiederà ed io sarò a sua disposizione per dare il massimo contributo alla squadra, come ho sempre fatto a Port Vale’.

Sul primo impatto con la città: ‘Cremona mi sembra una città calma e tranquilla e mi piace,  non sono una persona che esce molto, mi piace dopo allenamento arrivare a casa e rilassarmi’.

Sull’infortunio al crociato del 2020: ‘L’infortunio è di molto tempo fa, l’operazione è andata bene, così come il recupero. Successivamente ho giocato con il Port Vale disputando 16 partite e segnando 5 gol, dimostrando di aver recuperato bene’.

Sulla nazionale rumena: ‘Spero di lavorare bene e giocare il più possibile per farmi notare, se il C.T. della nazionale dovesse chiamarmi ne sarei felicissimo’.

Restano ancora tre giorni prima della conclusione di questa fase di calciomercato invernale (lunedì 31 Gennaio). La cessione di Deli, che non dovrebbe essere l’ultima, scopre uno slot per un ‘Over’ che sicuramente non verrà lasciato scoperto, resta da scoprire chi sarà ad occuparlo.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti