Domenica la Juvi aspetta Torino al PalaRadi. Tra i cremonesi l'esordio di Allen
Seconda gara interna consecutiva per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona, che reduce dalla vittoria contro Ruvo ospiterà domenica alle ore 18 la Reale Mutua Assicurazioni Torino per la 17ª giornata di andata. Torino al momento si presenta con 16 punti, frutto di 8 vittorie ed altrettante sconfitte. Nell'ultima i piemontesi hanno avuto la meglio tra le mura amiche contro Rieti ed è reduce da 4 vittorie consecutive, tra cui l'ultima in trasferta sul campo dii Pesaro. Così coach Bechi ci presenta il match odierno: "Torino è la squadra più in forma del campionato; i loro giocatori di riferimento sono senza dubbio gli americani Allen che al momento è il loro terminale offensivo numero 1 ed è uno dei migliori realizzatori del campionato e di Teague. Per quanto riguarda i giocatori l'ex Massone al momento è il terzo marcatore della squadra. E' una squadra con ottime individualità, un altro giocatore è Tortù nelle ultime due stagioni capitano della nostra squadra, per poi proseguire con i loro lunghi Cusin e Bruttini che sono anche i giocatori più anziani della squadra con 38 e 40 anni. Con Ruvo abbiamo giocato un'ottima partita dal primo all'ultimo minuto; contro Torino chiedo la stessa intensità e lo stesso ritmo del match precedente. Inoltre ci presenteremo anche con un nuovo giocatore che prenderà il posto di McConico, a cui voglio dire grazie per l'ottimo lavoro svolto. Questo giocatore conosce già il campionato avendo militato prima a Forlì e nella quale è tornato quest'anno e a Pistoia dove ha giocato nella passata stagione. E' un giocatore che fa dell'attacco la sua arma migliore, e ricopre il ruolo di guardia". E' arrivato nella serata di giovedì 11 dicembre e, salvo sorprese sarà a disposizione di coach Bechi per la gara di domenica sera. Ex della partita insieme a Massone e Tortù anche l'allenatore Paolo Moretti. Queste le probabili formazioni:
PALARADI (CREMONA ORE 18)
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 1 Panni, 3 Allen, 8 Di Croce, 10 Del Cadia, 11 Fiodo, 14 La Torre, 16 Barbante, 19 Allinei, 21 Vecchiola, 30 Garrett, 32 Bartoli, 55 Bortolin. All.: Bechi.
REALE MUTUA ASSICURAZIONI: 0 Eruke, 8 Schina, 9 Bruttini, 10 Allen, 12 Stazzonelli, 22 Massone, 24 Cusin, 28 Severini, 31 Teague, 33 Zucca, 46 Tortù. All.: Moretti.
ARBITRI: Caforio di Brindisi, Morassutti di Gradisca d'Isonzo (GO) ed Occhiuzzi di Trieste.
--------------------
Nel frattempo la società cremonese è lieta di annunciare l’acquisto del play-guardia Kadeem Frank Allen. Allen è nato a Wilmington il 15 gennaio 1991, è alto 185 cm per un peso forma di 91 kg. Ha iniziato la sua carriera universitaria all’Hutchinson Community College in Kankas dove rimane dal 2012 al 2014, poi passa agli Arizona Wildcats dove vi rimane fino al 2017, successivamente passa come 53^ scelta ai Boston Celtics dove disputa 18 partite e poi chiudere la stagione ai Westch Knicks dove vi rimane sino al 2020. Nella stagione 2020-2021 sbarca in Europa e viene acquistata dalla compagine francese di Bourg en Bress dove disputa la serie A e nella quale gioca solo 6 partite mettendo a referto 53 punti. Dal 2021 al 2023 passa all’Hapoel Haifa e con la compagine israeliana disputa la massima serie e chiude con 627 punti realizzati in 43 partite, poi a metà stagione torna in America e viene ingaggiato dai canadesi del Calgary Surge dove disputa solo 5 partite. Nella stagione 2023-2024 per la prima volta approda in Italia e viene acquistato dalla Pallacanestro Forlì dove colleziona 29 presenze con 415 punti messi a segno, poi nella stagione successiva passa a Pistoia dove disputa la serie A. Nella stagione in corso torna a Forlì e con la compagine romagnola mette a segno una media di 13.1 punti con 3.3 rimbalzi catturati e 2.1 assist con un minutaggio di 25.7. Sostituirà il pari ruolo Travis McConico che in attesa di una nuova sistemazione, si allenerà con la squadra. Allen salvo sorprese farà il suo esordio domenica 14 dicembre al PalaRadi contro Torino.
Nella foto il nuovo arrivato Allen e coach Bechi con Efrem Morelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti