Dopo due sconfitte esterne, la Juvi torna al PalaRadi contro l'ambiziosa Rieti
Ritorno a casa dopo 2 sconfitte esterne consecutive rimediate contro l’Urania Milano e nell’ultimo turno infrasettimanale del 2024 in quel di Cento per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona che si appresta ad affrontare un’altra formazione di alta classifica, ovvero la Real Sebastiani Rieti. La formazione laziale allenata da Rossi al momento si trova nelle zone alte della classifica con un bilancio di 7 vittorie e 4 sconfitte. Lontano da casa la formazione laziale sinora ha un bilancio in parità con 2 vittorie esterne ottenute rispettivamente ad Avellino e qualche settimana fa sul campo dell’Urania Milano ed altrettante sconfitte rimediate rispettivamente a Nardò e Cividale del Friuli. Nell’ultimo turno la compagine reatina è uscita sconfitta di misura nei secondi finali in casa per mano della Tezenis Verona, nonostante i 14 punti di Monaldi unico giocatore ad aver chiuso in doppia cifra. Con coach Luca Bechi, analizziamo l’avversario odierno: “Siamo reduci da 2 sconfitte consecutive di misura ottenute contro Milano e nell’ultima giornata sul campo di Cento, dove abbiamo giocato comunque una buona partita ed abbiamo perso nei secondi finali. In queste ultime gare ho rivisto un buon impatto da parte di tutti e questo fa ben sperare in vista della gara che ci fa tornare a casa davanti al nostro pubblico dove saremo di fronte a Rieti. E’ una squadra forte, ben allenata e ha in Johnson e Spencer i loro punti di forza, senza dimenticare però anche il reparto degli italiani a partire da Monaldi già visto all’opera lo scorso anno ad Udine. A Cento abbiamo giocato una buona partita nei primi 2 quarti nella quale abbiamo anche conquistato un vantaggio di 10 lunghezze. Nel 3°quarto Cento ha recuperato tutto lo svantaggio ed abbiamo subito ben 33 punti e ci hanno sorpassato. Nell’ultimo quarto abbiamo giocato alla pari, nei secondi finali abbiamo commesso un’ingenuità e loro ci hanno punito. Siamo delusi per il risultato avverso, l’importante però è di non perdere la fiducia e l’energia; dobbiamo essere più decisi e recuperare il ritmo. Sarà un campionato dove dovremo evitare la zona playout, quindi fare bene come abbiamo fatto nella scorsa stagione. Nelle ultime 2 stagioni siamo cresciuti bene sia a livello individuale che di squadra; dobbiamo riprendere il cammino ma soprattutto dobbiamo essere più convinti. Personalmente sono convinto che torneremo a fare bene come già accaduto nelle prime giornate. Sono decisamente ottimista per il proseguimento della stagione e dobbiamo fare il possibile per eliminare i diversi errori commessi in queste ultime giornate”.
Queste le probabili formazioni:
PALARADI (CREMONA ORE 18)
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 6 Zampogna, 7 Brown, 8 Bertetti, 10 Polanco, 14 La Torre, 16 Barbante, 18 Caporaso, 20 Tortù, 22 Massone, 36 Morgillo, 45 Giombini. All.: Bechi.
REAL SEBASTIANI RIETI: 0 Spencer, 2 Piunti, 3 Sarto, 7 Lupusor, 11 M.Cicchetti, 13 Piccin, 21 Pollone, 22 Johnson, 30 Monaldi, 32 A.Cicchetti, 45 Spanghero. All.: Rossi.
ARBITRI: Pellicani di Ronchi dei Legionari (GO), Ferretti di Nereto (TE) ed Agnese di Barano d’Ischia (NA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti