Gilbertina Basket e Basket Club Annicco, l'attività per i giovani e il minibasket
Anche quest’anno il connubio Gilbertina Soresina e Basket Club Annicco (GilbeBca) ha svolto attività giovanile e di minibasket. Organizzato e gestito da Mauro Grassi e Cristina Cipelletti ha dato la possibilità a bambini e ragazzi del territorio di praticare ed appassionarsi a questo sport.
"Le attività si sono svolte nei nostri centri minibasket ormai storici di Soresina, Annicco, Paderno Ponchielli, Casalbuttano ai quali da quest’anno si è aggiunto il nuovo centro minibasket aperto a Romanengo che conta già parecchi iscritti.
Dai piccoli del gioco motricità (2018/2019) fino ai “grandi” del 2013 più di 120 bambini si sono allenati ed hanno giocato sempre rispettando il credo societario: divertimento, impegno e soprattutto rispetto di regole, allenatori e compagni, senza dimenticare di migliorare cestisticamente.
Abbiamo partecipato ai campionati minibasket organizzati dalla Federazione, organizzato feste ed amichevoli per permettere a tutti i bambini di affrontare le prime partite della loro “carriera”.
Con i gruppi dei ragazzi più grandi (2011 – 2007) abbiamo partecipato al campionato CSI, al campionato Under 15 promozionale che abbiamo vintodiventando campioni regionali con un record di 27 vittorie su 27 partite e Under 17 regionale.
La stagione come da tradizione si è poi conclusa con l’ottava edizione del camp Time-out a Fiavè, a cui hanno partecipato numerosi i bambini delle annate dal 2012 al 2015. Camp che oltre a servire per allenarsi ha permesso ai ragazzi di divertirsi in un ambiente di amicizia e rispetto reciproco
Un ringraziamento particolare va ai numerosi istruttori, ragazzi, allenatori e genitori che ci hanno aiutato e supportato durante tutta la stagione".
Gabriele Grassi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti