30 agosto 2024

Giudice sportivo Lega serie B: oltre al danno la beffa. 4 giornate a Lochosvhili e al collaboratore tecnico Brescia

Il ‘terzo tempo’ della partita Cremonese-Palermo, conclusasi sabato sul campo dello Zini con la vittoria dei rosanero 1-0, si è svolto ieri negli uffici del Sostituto Giudice Sportivo avv. Luca Lo Giudice. Secondo quanto deliberato dallo stesso, l’impressione è che oltre alle decisioni discutibili prese sul campo, il direttore di gara Francesco Fourneau della sez.di Roma 1, abbia calcato abbondantemente la mano anche sul referto che poi è finito sulla scrivania del Giudice Sportivo.

A farne le spese sono stati Luca Lochosvhili, a cui sono state comminate ben 4 giornate ‘per avere, al termine della gara, contestato l'operato dell'arbitro "spingendolo all'altezza della spalla".

Non è stato risparmiato neppure Matteo Bianchetti che, sempre a fine gara e nelle vesti di capitano (un’aggravante che gli è costata un’ammenda di 1000 €), è andato a protestare con il direttore di gara e per questo sanzionato con una ammonizione. Nel tempo di gara sono finiti sul taccuino di Fourreau, Tommaso Barbieri , ammonito per proteste nei confronti del direttore di gara (seconda sanzione) e Jari Vandeputte.

Non è finita qui perché, oltre all’ammonizione del dirigente Federico Dall’Asta, è arrivata la maxi stangata di 4 giornate anche per il collaboratore tecnico di Giovanni Stroppa, Giuseppe Brescia reo di ‘avere, al termine della gara, protestato per l'operato arbitrale trattenendo il direttore di gara con forza per un braccio’.

Ovviamente il Giudice Sportivo ha comminato le sanzioni ai tesserati grigiorossi interpretando a regolamento quanto redatto nel referto arbitrale di Francesco Fourreau, resta il fatto che la direzione della gara è stata quantomeno discutibile e le valutazioni al temine della stessa eccessive. Il tutto palesemente a senso unico.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Pasquale

30 agosto 2024 14:47

Così la finirete di protestare in maniera becera e scorretta ?