8 agosto 2022

Grigiorossi in campo stasera a Ferrara con la Ternana. Alvini recupera Bianchetti e Valeri

Dopo la rifinitura di questa mattina Massimiliano Alvini ha diramato le convocazioni per la partita di questa sera, che vedrà i grigiorossi scendere in campo contro la Ternana, gara valida per i 32imi di finale di Coppa Italia Freccia Rossa, con inizio alle 21.00 allo stadio Mazza di Ferrara. 

Mister Alvini recupera Valeri e Bianchetti, ma dovrà fare a meno di Ascacíbar (infortunato), Baez (squalificati). Non convocati Gondo, Nardi, Politic, Ravanelli, Strizzolo e Valzania.

Segue la lista dei 24 calciatori convocati:

PORTIERI: Cieszkowski (22), Radu (97), Sarr (45).

DIFENSORI: Aiwu (4), Bianchetti (15), Chiriches (21), Ghiglione (18), Ndiaye (60), Sernicola (17), Valeri (3), Vasquez (5), Quagliata (33).

CENTROCAMPISTI: Acella (23), Bartolomei (16), Buonaiuto (10), Castagnetti (19), Milanese (62), Pickel (6), Tenkorang (26).

ATTACCANTI: Ciofani (9), Di Carmine (11), Okereke (77), Tsadjout (74), Zanimacchia (98).

La Ternana di Cristiano Lucarelli rispetto alla scorsa stagione non ha fatto sostanziali cambiamenti, le operazioni di mercato più importanti sono state il riscatto dal Bologna del trequartista uruguaiano Cesar Falletti e dell’attaccante Alfredo Donnarumma dal Brescia. 

In prestito sono arrivati i giovani promettenti Niccolò Corrado dall’Inter, difensore classe 2000 e l’attaccante classe 2001 Samuele Spalluto dalla Fiorentina.

Ceduti i centrali Boben e Kontek, che nelle ultime stagioni ha rappresentato la diga rossoverde, a dar man forte  è arrivato dalla Salernitana Luka Bogdan.

Lucarelli, che dovrà fare a meno di Salzano, Capanni, Casadei, Onesti, Falletti e Donnarumma, potrebbe riproporre la formazione ed il modulo delle partite di questo precampionato, il 4-3-2-1 con Iannarilli tra i pali; Ghiringhelli, Bogdan, Capuano, Martella in difesa; Agazzi, Di Tacchio, Palumbo a centrocampo; Partipilo e Pettinari alle spalle dell’esperto Ferrante o del giovane Spalluto. 

Ecco le convocazioni della Ternana per la gara di stasera a Ferrara: 

PORTIERI: Iannarilli, Krapikas, Vitali.

DIFENSORI: Bogdan, Capuano, Celli, Diakitè, Corrado, Defendi, Ghiringhelli, Martella, Sorensen.

CENTROCAMPISTI: Agazzi, Paghera, Di Tacchio, Palumbo, Proietti.

ATTACCANTI: Ferrante, Rovaglia, Partipilo, Pettinari, Spalluto.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti