20 novembre 2021

L'intera rosa a disposizione di Pecchia per la delicata partita a Reggio Calabria

Oggi la Cremonese raggiungerà Reggio Calabria per la partita che domani la vedrà impegnata al Granillo contro la Reggina con inizio alle ore 14.00.

Nella conferenza stampa di ieri Pecchia non ha dato nessuna indicazione sull'undici titolare (e quindi del modulo scelto) che scenderà in campo e che potrà scegliere, non avendo giocatori indisponibili, dall'intera rosa. Ha parlato di una partita aperta contro un avversario che viene da un'ottimo periodo, ma anche di una Cremonese che ha voglia di riprendere a fare risultati importanti.

Sull'amichevole disputata domenica scorsa contro il Padova, ha parlato di segnali positivi soprattutto da parte di chi in questo inizio stagione ha trovato poco spazio,  soprattutto i più  giovani del gruppo, nella consapevolezza di poter contare su tutti i giocatori della rosa.

Sull'altra sponda Aglietti dovrà fare a meno del difensore Di Chiara (titolare fisso), squalificato dal giudice sportivo per un turno, per il resto il tecnico potrà contare su tutti i suoi uomini per schierare il collaudato 4-4-2, un modulo che ha dimostrato di sostenere adeguatamente le due punte Galabinov  (miglior marcatore della squadra con 6 reti) e presumibilmente l’ex di turno Montalto che ha segnato il gol decisivo nell’ultima trasferta del derby di Cosenza.

La Reggina dispone della rosa con l’età media più alta di tutta la serie cadetta, con giocatori di grande esperienza come Menez, Denis (40 anni), HetemaJ, Laribi, Cionek, completata dall’innesto di diversi giovani promettenti (in prestito o comproprietà) come Tumminiello, Gavioli e Rivas.

Il tecnico aretino, ex compagno di squadra di Pecchia nel Napoli nella stagione 1996/96, in una intervista alla Gazzetta dello Sport, ha sottolineato l’equilibrio di questo campionato e l’importanza di mantenere il giusto equilibrio aldilà dei risultati, ma anche della consapevolezza di essere al timone di un gruppo che sta acquisendo consapevolezza sospinto anche dal grande entusiasmo di un tifo che riempie regolarmente il Granillo.

Sarà un test tanto complicato quanto importante per i grigiorossi, una gara da affrontare con un approccio diverso, soprattutto nella prima parte di gara, mettendo in campo la migliore formazione disponibile.

Il rendimento delle 2 squadre nelle ultime 5 gare, nel micro ciclo di partite tra le ultime due soste del campionato, vede i grigiorossi con all’attivo 4 pareggi ed una sconfitta, diametralmente opposto il rendimento dei calabresi che arrivano da 4 vittorie ed una sola sconfitta. 

In casa la squadra di Aglietti ha raccolto 11 punti sui 18 disponibili grazie alle 3 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta, segnando 7 reti e subendone 5. 

LA CLASSIFICA:

Brescia 24, Lecce 23, Pisa 22, Reggina 22, Frosinone 21, Benevento, Como, Cittadella, CREMONESE 19, Ascoli, Monza 18, Perugia 17, Parma 16, Ternana 16, Spal 14, Cosenza 14, Alessandria, Crotone 8, Vicenza 4, Pordenone 3

PROGRAMMA 13ª GIORNATA:

Sabato (20/11):

Frosinone-Lecce (ore 14); Pordenone-Ascoli (ore 14); Spal-Alessandria (ore 14); Ternana-Cittadella (ore 14); Perugia-Crotone (ore 16.15); Vicenza-Brescia (ore 18.30).

Domenica (21/11):

 

Parma-Cosenza (ore 14); Reggina-CREMONESE (ore 14); Monza-Como (ore 16.15); Pisa-Benevento (ore 20.30)

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti