La Juvi questa sera nel recupero a Desio contro Cantù
Reduce dalla sconfitta interna rimediata contro la Pallacanestro Forlì 2015, la Ju.Vi. Cremona è chiamata a risalire la china e nel recupero dell’11ª giornata sarà ospite dell’Acqua San Bernardo, che al momento si trova nelle zone alte della classifica con 20 punti, con un bilancio di 10 vittorie e 4 sconfitte, ed insieme ad Udine è l’unica che ha ancora il proprio campo imbattuto. Con coach Luca Bechi analizziamo l’avversario odierno: “Cantù è una squadra che punta come è accaduto in questi anni decisamente in alto, in particolare ritornare in serie A, ma soprattutto giochiamo contro una formazione che ha nel suo roster giocatori molto importanti ad iniziare da Basile che nelle ultime settimane è diventato cittadino italiano a tutti gli effetti e che ha anche esordito in Nazionale. Gli altri giocatori da tenere d’occhio sono senza dubbio i due americani McGee e Hogue, quest’ultimo già affrontato qualche settimana prima contro Rieti; il resto della squadra non è da sottovalutare e tra questi sono da citare Moraschini, De Nicolao e Rismaa che sono anche dei buoni difensori. Loro arrivano a questo appuntamento da due gare giocate in maniera diversa; la prima persa malamente a Pesaro, mentre nella seconda dove ha esordito Hogue si è imposta in maniera netta contro l’Urania Milano. Andremo da loro per cercare di risalire in classifica, visto che al momento siamo a ridosso della zona playout, quindi il nostro obbiettivo è di uscirne al più presto e ripetere l’ottima prova fornita contro Rieti. Con Cantù non voglio passi indietro, ma soprattutto dobbiamo essere pronti a tutto, bisognerà alzare la nostra intensità difensiva ed offensiva, ma soprattutto migliorare il nostro rendimento a livello di percentuali che in questo momento ci vedono tirare con numeri molto bassi. Siamo ancora in fase di conoscenza, essendo una squadra che è stata rinnovata con la sola eccezione di Tortù; sappiamo che è un campionato difficile, dobbiamo ripartire da zero e mi auguro di ripetere l’ottima stagione come quella dello scorso anno che ci ha visti raggiungere i playoff”.
Contro Cantù sarà una partita speciale per Alessandro Morgillo, che per un breve periodo qualche stagione fa ha militato con la formazione brianzola e che viene da un ottimo momento di forma, come testimoniano le ultime gare giocate rispettivamente ad Udine ed in casa contro Forlì. Queste le probabili formazioni:
PALABANCODESIO (DESIO ORE 20,30)
ACQUA SAN BERNARDO CANTU’: 7 Valentini, 8 Baldi Rossi, 9 Moraschini, 10 De Nicolao, 11 Piccoli, 19 Beltrami, 21 Basile, 22 Hogue, 24 Rismaa, 25 McGee, 33 Possamai, 36 Viganò. All.: Brienza.
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 6 Zampogna, 7 Brown, 8 Bertetti, 9 Frigerio, 10 Polanco, 14 La Torre, 16 Barbante, 18 Caporaso, 20 Tortù, 22 Massone, 36 Morgillo, 45 Giombini. All.: Bechi.
ARBITRI: Costa di Livorno, Marzulli di Pisa e Coraggio di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti