4 febbraio 2023

Oggi allo Zini (ore 15) con il Lecce di Baroni per la Cremonese conta solo vincere. Le probabili formazioni

Oggi è la giornata di Cremonese-Lecce che si disputerà allo Zini alle ore 15.00, davanti a 11.107 spettatori, di cui 889 ospiti.

Tra le file salentine tanti ex come Colombo, Baschirotto (che l’anno scorso con l’Ascoli  segnò il gol che decretò la sconfitta in uno Zini stracolmo e pronto a fare festa), Di Francesco, Strefezza e Romagnoli.

Ma l’ex che ha lasciato meno rimpianti è forse Marco Baroni, primo allenatore dell’era Arvedi (giugno/ottobre 2010) e chiamato a sostituire Rastelli nell’ottobre 2019 per poi essere esonerato a gennaio dell’anno successivo.  

A Lecce è tornato da allenatore nel 2021 (dopo aver indossato la maglia del club per 68 volte), ed al suo primo tentativo ha centrato l'obiettivo della seria A, lasciando alle spalle i grigiorossi di Pecchia.

Proprio la scorsa stagione la Cremonese vinse la gara di esordio in campionato allo Zini per 3-0 (Valzania, Buonaiuto, Valeri), per poi uscire sconfitti dal Via del Mare nella rocambolesca partita conclusasi con la sfortunata autorete di Okoli a tempo scaduto.

Il Lecce arriva alla sfida di oggi, dopo le sconfitte con Salernitana e Verona, in 15a posizione di classifica con 20 punti. 

Marco Baroni per la partita di oggi, dovrà fare a meno di Ceesay, Maleh, Dermaku e Pongracic, mentre ha recuperato Gallo:

Portieri: Bleve, Brancolini, Falcone.

Difensori: Baschirotto, Cassandro, Ceccaroni, Gallo, Gendrey, Lemmens, Pezzella, Romagnoli, Tuia, Umtiti.

Centrocampisti: Askildsen, Blin, Gonzalez, Helgason, Hjulmand.

Attaccanti: Banda, Colombo, Di Francesco, Oudin, Strefezza, Voelkerling.

La Cremonese, manco a dirlo, dopo aver raggiunto la semifinale di Coppa Italia battendo Napoli e Roma, è alla ricerca della sua prima vittoria in campionato, importante per rilanciarsi per poter rientrare nella lotta salvezza. 

Ballardini recupera Sernicola dopo la giornata di squalifica, ma perde Buonaiuto, Quagliata, Acella e Lochosvhili, ancora  alle prese con guai fisici:

Portieri: Carnesecchi, Sarr, Saro,

Difensori: Aiwu, Bianchetti, Chiriches, Ferrari, Ghiglione, Sernicola, Valeri, Vasquez.

Centrocampisti: Benassi, Castagnetti, Galdames, Meité, Pickel.

Attaccanti: Afena-Gyan, Ciofani, Dessers, Okereke, Tsadjout.

CREMONESE-LECCE - Sabato 4 febbraio, ore 15.00, stadio Zini

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Benassi, Meité, Pickel, Valeri; Okereke, Dessers.

Allenatore: Ballardini.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

Allenatore: Baroni.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti