Pizzighettone ospita l'ostica Reggio Emilia, la Sanse a Bergamo contro l'Orobica
Quart’ultima giornata di ritorno per Mazzoleni Pizzighettone ed Impresa Tedeschi Sanse Cremona che domani sera saranno chiamati al riscatto dopo le sconfitte rimediate nel weekend rispettivamente ad Iseo e Reggio Emilia. Partiamo dall’Impresa Tedeschi, i ragazzi di coach Paolo Coccoli saranno chiamati a giocarsi le residue chanches di evitare l’ultimo posto in classifica e saranno ospiti al Centro Sportivo Italcementi di Bergamo ospiti dei padroni di casa della Unica Blu Orobica Bergamo, che arriva a questo appuntamento dopo aver vinto a sorpresa sul difficile campo della Social Osa Milano. “Ci presentiamo al completo ed in salute – esordisce coach Coccoli. Affrontiamo Bergamo che è una squadra che conta tre giocatori esperti e determinanti per questa categoria come Simoncelli, Turel e Markovic; un vero lusso per la categoria. Il resto della squadra è composta da ragazzi molto giovani e per la maggior parte proveniente dal loro florido settore giovanile. Dobbiamo essere bravi a limitare il gioco d’area di Markovic ed essere pronti a contrastare la loro gioventù. Queste le probabili formazioni:
CENTRO SPORTIVO ITALCEMENTI (BERGAMO ORE 20,30)
UNICA BLU OROBICA BERGAMO: 0 Simoncelli, 1 Morelli, 4 Dore, 7 Ciocchetti, 8 Doneda, 13 Mazzoleni, 15 Markovic, 23 Dembele, 24 Renella, 45 Nespoli, 77 Pezzotta. All.: Albanesi.
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 3 Turin, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 6 Dal Cero, 8 Grassi, 9 Boschiroli, 11 Ivanovskis, 15 Zanotto, 16 Fantoma, 21 Comastri, 47 Speronello. All.: Coccoli.
ARBITRI: Rossini di Manerbio (BS) e Sabatino di Piacenza.
----------
Reduce dal big match di sabato scorso sul campo della capolista Syneto Iseo, la Mazzoleni Pizzighettone si appresta ad affrontare una squadra ostica come la formazione emiliana di Rubiera Special Steel Reggio Emilia. “Affrontiamo in casa Reggio Emilia, una squadra completamente rinnovata rispetto alla gara di andata dove ci eravamo imposti. Noi arriviamo a questo incontro dopo la solida prestazione di Iseo che però non è bastata per vincere la partita, ma che dà continuità al momento di gioco che stiamo vivendo. - dice coach Baiardo - Purtroppo non siamo al meglio a livello fisico avendo qualche acciaccato, ma dovremo cercare di essere nella migliore condizione possibile per giocare sabato. Dal punto di vista tecnico dovremo essere bravi a togliere a loro la possibilità di correre e creare vantaggi nei primi secondi, a limitare il loro pick and roll, a sfruttare al meglio i nostri vantaggi fisici vicino al ferro, e più in generale ad imporre il nostro modo di giocare che non deve cambiare a seconda delle squadre che affrontiamo perché abbiamo una identità ben precisa”. Per quanto riguarda la formazione della Mazzoleni al momento è in dubbio Mascadri, mentre Ciaramella, Ndiaye e Samija stanno completando il recupero e con ogni probabilità saranno della partita. Queste le probabili formazioni:
PALASTADIO (SORESINA ORE 21)
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 2 Conti, 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 7 Vergnaghi, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 11 Belloni, 12 Beghini, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 24 Mascadri, 42 Piccoli. All.: Baiardo.
RUBIERA SPECIAL STEEL REGGIO EMILIA 2000: 5 Frediani, 6 Alberione, 7 Pedrazzi, 10 Paparella, 11 Porfilio, 12 Longagnani, 13 Obayagbona, 14 Martelli, 16 Jovanovic, 18 Lusetti, 22 Codeluppi, 28 Digno. All.: Baroni.
ARBITRI: Orlandi di Broni (PV) e Di Giuseppe di Carugate (MI).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti