2 novembre 2025

Al cuor non si comanda: la consigliera comunale Dem allo Zini con la maglia dell’amata Juve. E i cremonesi grigiorossi, via Facebook non ci stanno…

Bellissima serata, ho visto una JUVE più viva e tenace ...speriamo sia una nuova ripartenza... Fino alla fine. Sempre e solo Forza Juve”

Così postò via social la consigliera comunale Dem Fabiola Barcellari, cremonese, ma tifosa della Juve, allo Zini, sabato scorso primo di novembre, per Cremo - Juventus, direttamente dalle poltronissime dello stadio, dove si trovava, non per tifare per i grigiorossi, ma per gli adorati bianconeri. E puntualmente, sotto il suo post, beh via Facebook sono arrivate le critiche un po’ da ogni parte. E c’è chi chiede un’interrogazione consigliare…

Ma non è forse vero che al cuore non si comanda? Quindi che poteva o doveva fare la consigliera juventina?


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Il Tarlo

3 novembre 2025 05:52

Il problema non è il tifo, legittimo! Il tema caldo, anzi caldissimo, è capire se la presenza della consigliera è riconducibile ai biglietti gratuiti messi a disposizione del consiglio comunale dalla società?!
Perché in questo caso non si tratta più di tifo, ma di buon senso, buona creanza, intelligenza, manuale cencelli…
E considerando che pochi giorni prima la consigliera sui social lamentava l’assenza di biglietti, la probabilità che abbia attinto alle disponibilità del consiglio, soprattutto perché in tribuna, è abbastanza concreta.
Si sarebbe potuto vedere la partita, sobriamente, senza maglie e senza post social. La politica ogni tanto dà qualche privilegio, ma sta ai politici gestirli con intelligenza.