14 dicembre 2025

Giorgio Barbieri e i testicoli girevoli per il rigore non dato alla Cremonese contro il Torino

Qualche settimana fa Bianchetti tocca palla con la mano su un tiro ravvicinato e alla Cremonese viene comandato un calcio di rigore contro. Oggi Simeone, tutto solo in area, tocca la palla con il braccio e la mano (posizione larga) e il Var non manda l'arbitro a guardare l'azione al video. Personalmente ritengo che, a termini di regolamento, il rigore andava assegnato. E quindi considero questa sconfitta della Cremonese un furto. Non certo da parte del Torino, che comunque ha messo in campo una buona energia, ma da chi deve prendere le decisioni definitive. La società, per voce del direttore sportivo Giacchetta, si è giustamente lamentata. Più pacato invece l'intervento di mister Nicola, che comunque ha detto che quel fallo di mano era da punire con il calcio di rigore. 
Il pareggio comunque sarebbe stato il risultato più giusto, anche se la Cremonese ha giocato con meno lucidità del solito. Il Torino ha trovato il gol con Vlasic su uno sfortunato rimpallo, ha sfiorato il raddoppio (bravo Audero), ma anche la squadra grigiorossa ha avuto le sue buone occasioni per segnare. Prima sulla rovesciata di Bonazzoli parata da Paleari e poi con il clamoroso gol fallito da Moumbagnà a porta vuota su assist di Vardy. Oggi è mancato soprattutto il centrocampo, incapace di lavorare fra le linee per lanciare gli attaccanti. Bondo ha pasticciato più del solito, Barbieri era in giornata negativa, Payero si è visto poco e Vandeputte si è spento troppo presto. Non benissimo nemmeno Vardy in avanti mentre Bonazzoli ha fatto una buona gara. Stavolta i cambi di Nicola non hanno dato nulla alla squadra, a parte un po' Floriani. Zerbin ha sbagliato molto, Vazquez e Sanabria non pervenuti, Moumbagnà ha sulla coscienza il gol mancato.
La sconfitta non cambia nulla, la squadra è rimasta in partita sino alla fine. E anche la classifica non dovrebbe soffrire più di tanto. Lo diranno le gare di stasera e domani. 
Purtroppo gli infortuni sono sempre dietro l'angolo, l'assenza di Bianchetti (anche se Ceccherini ha fatto bene) si è fatta sentire. Adesso sarà squalificato Payero ma dovrebbe recuperare Grassi, Insomma, l'infermeria grigiorossa ha le porte girevoli. Come i nostri testicoli dopo il rigore non dato oggi.

Così posto’ via social Giorgio Barbieri: giornalista, opinionista, scrittore, Mister Bar Sport e tifoso della Cremonese…


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti