28 ottobre 2024

Le belle storie di tifo: dalla Puglia, un tifoso della Cremonese, rapito dalla bella accoglienza di Castellammare

Riceviamo e pubblichiamo, a scriverci è un tifoso della Cremonese 
"Buonasera, ci tenevo a raccontarvi questa mia esperienza perché ci sono cose che vanno al di là del calcio, dei colori e delle tifoserie.
Sono tifoso della Cremonese, vivo a Casarano in Salento dove sono nato e dove sono tornato a vivere lo scorso anno.
A Cremona ho vissuto 18 anni e mi sono innamorato dei colori grigiorossi e ho colto l'occasione, dato che ho finito settimana scorsa la stagione estiva, di venire a Castellammare a seguire la Cremonese e da lì, a fine partita, salire con gli altri in pullmino.
Sono partito sabato mattina alle 4 da Gallipoli, raggiungendo poi Napoli alle 11.25 circa. Piccola visita a Napoli e a pomeriggio, con la Circumvesuviana, raggiungo Castellammare di Stabia. Una volta lì, mi dirigo al B&B che avevo prenotato (il B&B per altro é di un ex giocatore della Juve Stabia, Stabiese Doc). Già al mio arrivo in B&B, vengo accolto benissimo. Mi appoggio un paio d'ore e la sera mi dirigo in Viale Europa, al Bar Giallo Blu, dove avevo appuntamento col proprietario per portargli un pacco datomi a Casarano da un suo conoscente per consegnarmelo. Come arrivo, ricevo una grande accoglienza anche lí, subito. Mangio una pizza lí vicino e, una volta finito, mi ritrovo il conto già pagato. Allora insisto per offrire una birra agli altri, beviamo ma di pagare non se ne parla proprio, mi è stato negato. Da lí mi viene chiesto di andare via insieme e fare un giro insieme, mi hanno portato sul Lungomare, fino alla Villa Comunale poi da lí sono tornato in B&B per il Pernottamento. 
La mattina di Domenica, alle 9 sono uscito per godermi il Lungomare finalmente con un po' di sole, preso una sfogliatella e sono tornato in B&B verso le 10 per liberare la stanza e uscire. 
Da lì, mi sono avviato nuovamente al Bar Giallo Blu, dove ho passato la mattinata in attesa della partita. Ho conosciuto tanta gente, ho avuto il piacere di bere delle birre e scambiare 4 piacevoli chiacchiere con gente del posto e, ovviamente, tifosi della Juve Stabia. Erano tutti consapevoli che ero lí per vedere la Cremonese e, nonostante tutto, si sono resi tutti super disponibili con me. Sono stato veramente benissimo, trattato con i guanti bianchi fino alle 14, quando mi sono avviato per Viale Europa fino al Settore ospiti, non prima peró di ringraziare tutti per la bellissima accoglienza e il gran trattamento. 
Per esperienza mia, Stabiesi gente di cuore. 
Un abbraccio grande a Castellammare di Stabia, avró un gran bel ricordo della vostra città"
... Mariano Russo

Così sussurrarono via social, per la serie, le belle storie di tifo e tifosi!


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti