Bosco didattico di Castelleone, apertura domenicale straordinaria in programma il 13 aprile. Tante curiosità naturalistiche da scoprire lungo i sentieri del bosco
Apertura straordinaria del Bosco Didattico di Castelleone, prevista per domenica 13 aprile, dalle ore 14.00 alle 18.00. L'iniziativa, come da tradizione, è gratuita e aperta a tutti, rivolta in particolare agli appassionati di natura e a chi desidera godersi una passeggiata nel verde. La stagione primaverile, con le sue condizioni favorevoli, sta regalando al bosco un rinnovato rigoglio: una vera esplosione di colori e profumi che vale la pena di vivere dal vivo.
Tra le curiosità naturalistiche di questo periodo, segnalo anche la presenza dell'aglio ursino (Allium ursinum) – essenza non comune nella nostra provincia – che, con la sua fioritura, tappezza alcune porzioni del sottobosco, come ben evidenziato nella foto "di stagione" allegata. I visitatori potranno usufruire, come sempre, della disponibilità del personale provinciale e di naturalisti volontari, presenti sul posto per offrire spiegazioni e approfondimenti. Pur essendo il bosco dotato di percorsi adatti alla visita, si consiglia di indossare calzature adeguate per l'escursione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti