24 maggio 2025

Controlli straordinari dei Carabinieri nel Casalasco: elicottero e pattuglie in azione nelle zone rosse” dei Comuni di Casalmaggiore e Piadena

Nella giornata del 23 maggio, la Compagnia Carabinieri di Casalmaggiore ha dato corso a un articolato servizio straordinario di controllo del territorio, con l’impiego di risorse eccezionali tra cui un elicottero dell’Arma e le unità cinofile antidroga.

L’operazione ha interessato le cosiddette “zone rosse” dei Comuni di Casalmaggiore e Piadena, le rispettive stazioni ferroviarie. Il controllo con l’elicottero è stato poi allargato alle aree note per episodi di spaccio nel territorio cremonese, in particolare nella frazione Ferie di Pizzighettone. Il dispositivo messo in campo ha permesso di identificare 127 persone, controllare 36 veicoli e sottoporre a verifica 16 esercizi pubblici.

Un ruolo fondamentale è stato svolto dall’elicottero, che ha garantito una visione aerea costante e un supporto operativo strategico alle pattuglie a terra, consentendo un monitoraggio capillare del territorio e un intervento più rapido ed efficace nei punti sensibili.

L’Arma dei Carabinieri proseguirà il proprio impegno nel contrasto alla criminalità diffusa e nello svolgimento di servizi mirati alla sicurezza dei cittadini, anche attraverso l’impiego di strumenti tecnologici e unità specializzate in grado di rafforzare la capacità di intervento sul territorio.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti