25 febbraio 2025

Crema, 22enne denunciato: guidava senza patente ed aveva con sé 17 dosi di cocaina e hashish. Nei guai anche un 49enne segnalato come consumatore di droga

Il pomeriggio del 24 febbraio, i Carabinieri della Compagnia di Crema hanno organizzato e svolto un nuovo servizio coordinato che ha interessato i comuni di Pandino, Spino d’Adda, Rivolta d’Adda ed Agnadello e che ha visto l’impiego delle pattuglie dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni di Pandino, Vailate, Castelleone e Rivolta d’Adda. L’obiettivo del servizio era la salvaguardia della sicurezza pubblica, finalizzata al contrasto dei reati, soprattutto contro il patrimonio, e delle condotte che possono turbare la tranquillità dei cittadini. Dalla 14.00 alle 20.00, le pattuglie hanno controllato le strade, le piazze, le aree verdi e i luoghi di aggregazione, effettuando numerosi posti di controllo nelle principali vie di comunicazione. Sono state identificate 48 persone e controllati 36 veicoli. Una persona è stata denunciata e una segnalata alla Prefettura per stupefacenti.

In particolare, i Carabinieri della Radiomobile di Crema hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un uomo di 22 anni. Verso le 18.00, una pattuglia della Radiomobile ha notato un’auto sulla SP 415 a Spino d’Adda e ha proceduto al controllo. A bordo era presente solo il conducente, identificato nel 22enne. Tenuto conto che non aveva la patente al seguito, l’auto era noleggiata e che era molto nervoso, è stato perquisito e nei vestiti aveva 16 dosi di cocaina già confezionate e pronte per la cessione e una dose di hashish. Inoltre, sotto il sedile, aveva un contenitore di metallo con delle calamite saldate in modo da poterlo agganciare in un luogo nascosto al fine di eludere i controlli. Il contenitore e gli stupefacenti sono stati sequestrati e l’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droghe e sanzionato amministrativamente perché non aveva la patente al seguito. 

Inoltre, i Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno segnalato alla Prefettura come consumatore di droga un uomo di 49 anni. L’uomo era il passeggero di un’auto fermata e controllata nella zona. Tenuto conto del suo nervosismo, è stato perquisito ed è stato trovato in possesso di una dose di hashish. Lo stupefacente, per uso personale, è stato sequestrato e il 49enne è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di droga.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti