7 settembre 2023

Dal 9 al 17 settembre la Festa de l'Unità di Cremona al parco di Porta Mosa

La Festa de l’Unità di Cremona, appuntamento conclusivo dell’estate di feste nel territorio provinciale, si terrà da sabato 09 a domenica 17 settembre 2023 presso il parco cittadino di Porta Mosa in Via Gaspare Pedone. Ogni sera dalle ore 19,00 attivo il servizio di bar, cucina e rosticceria. Nei due fine settimana musica dal vivo con ballo liscio e revival: sabato 09 settembre si esibirà l’orchestra Mauro Levrini, domenica 10 settembre si balla con Castelina Pasi, venerdì 15 settembre esibizione di Giorgio Ikebana, sabato 16 settembre in balera con Paolo Bagnasco e domenica 17 settembre grande chiusura con Marco e il Clan.

Tutte le serate della festa avranno un appuntamento fisso con dibattiti e approfondimenti di carattere politico e culturale. Si inizia sabato 09 settembre con un’iniziativa sull’Europa con ospiti il deputato Giuseppe Provenzano, l’europarlamentare Patrizia Toia e la scrittrice Giorgia Serughetti. Domenica 10 settembre doppio appuntamento con l’amministrazione comunale per parlare prima di università con Gianluca Galimberti (sindaco di Cremona), Luca Burgazzi (assessore e segretario cittadino PD), Maura Ruggeri (assessore) e poi di fondi PNRR e territorio con Giovanni Gagliardi (vice presidente della Provincia di Cremona), Andrea Virgilio (vice sindaco di Cremona) e Cinzia Fontana (vice sindaco di Crema).

Lunedì 11 settembre ospite in festa il deputato Gianni Cuperlo per un’iniziativa insieme al segretario provinciale Vittore Soldo e al segretario provinciale dei Giovani Democratici Nicola Cantarini. Martedì 12 settembre dibattito sulla sanità pubblica con Pierfrancesco Majorino (capogruppo PD in consiglio regionale) e Matteo Piloni (consigliere regionale PD). Mercoledì 13 settembre Stefania Bonaldi (segreteria nazionale PD) e Luciano Pizzetti (ex parlamentare e sottosegretario alla Presidenza del Consiglio) discuteranno di riforme e democrazia. Giovedì 14 settembre serata dedicata ai diritti LGBT+ in Italia con la presenza dei rappresentanti delle associazioni locali.

Ultime serate di festa con grandi ospiti: venerdì 15 settembre sarà presente in festa il sindaco di Bergamo Giorgio Gori per un incontro sulla transizione ecologica insieme a Michele Bellini e alla senatrice Simona Malpezzi, sabato 16 settembre si pasrla di sicurezza urbana con Marco Granelli (assessore di Milano), Valter Muchetti (assessore a Brescia), Stefano Belli Franzini (sindaco di Gussola) e Santo Canale (consiliere comunale a Cremona). Grande appuntamento per la chiusura della festa, domenica 17 settembre, con gli interventi del presidente nazionale PD Stefano Bonaccini e della candidata unitaria alla segreteria regionale Silvia Roggiani.

Il programma completo della festa è disponibile sul sito internet www.pdcremona.it

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti