26 novembre 2025

Eseosa Fausto Desalu porterà la Fiamma Olimpica in vista della Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi Milano-Cortina

Ad annunciarlo è l'atleta nato a Casalmaggiore e già vincitore dell'Oro olimpico a Tokyo 2021 nella staffetta 4 per 100. Desalu sarà uno dei Tedofori della Fiamma Olimpica per le Olimpiadi di Milano-Cortina. Ed ecco il post con il quale lo annuncia.
"Sono onorato di annunciare che sarò Tedoforo per le Olimpiadi di @milanocortina2026 avrò quindi l'onore di portare la Fiamma Olimpica in vista della Cerimonia di Apertura.
Anche se da piccolo non sapevo che cosa fossero le Olimpiadi (né immaginavo anche solo lontanamente di farle), quando vedevo questi atleti in tv correre con la fiaccola in mano sentivo che stavano facendo qualcosa di importante e provavo una grande ammirazione per loro. Cercavo di immaginare la loro soddisfazione e, nel frattempo, mi chiedevo se un giorno anch'io avrei potuto sorreggerla con le mie mani, essere un ambasciatore di grandi valori e far parte della storia. Ora, finalmente, è arrivato anche il mio turno. Non vedo l'ora"


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti