3 ottobre 2024

La Palestra Spettacolo resta inagibile. La Sanse giocherà a Cavatigozzi. Le squadre giovanili in una palestra dei comuni limitirofi

Si è tenuta questa mattina presso l'Ufficio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Cremona, la riunione che aveva come oggetto l'utilizzo della palestra Spettacolo. All'incontro erano presenti l'Assessore allo Sport del Comune di Cremona, Luca Zanacchi, la dirigente Tania Secchi, il presidente della Sansebasket Cremona Fabio Tambani, il vice presidente della Sansebasket Cremona Mauro Mereni che ricopre anche il ruolo di Team Manager della prima squadra ed il presidente del Basket Pool di Cremona Pierangelo Rozzi. Il colloquio tra le due parti è stato aperto e franco. Sono stati spiegati gli step del percorso che ha portato allo stato attuale della situazione, dato che la palestra Spettacolo è chiusa ormai da quasi 5 mesi. Ad oggi non c'è una data certa entro la quale verranno installati i canestri. Questo perchè una recente perizia della struttura Stae, ha portato a una revisione del progetto riguardante l'istallazione dei canestri, quindi la ditta incaricata dei lavori sta provvedendo a queste modifiche. Grazie all'interessamento da parte del Comune di Cremona, ma soprattutto grazie alla disponibilità della società Ju.Vi. Cremona, le prossime partite della prima squadra a partire dall'esordio di sabato 5 ottobre alle ore 21 contro la Nervianese, e compreso il derby di mercoledì 9 ottobre sempre alle ore 21 contro il Basket Team Pizzighettone si terranno presso il PalaCava, sede degli allenamenti della società Ju.Vi. Cremona Basket 1952, che si sta già allenando dallo scorso anno.

Il discorso è diverso per quanto riguarda le squadre che compongono il settore giovanile, fiore all'occhiello della società cittadina che prenderanno parte ai vari campionati che inizieranno a breve. "Tra un paio di settimane la società sportiva Sansebasket ed il Comune di Cremona si ritroveranno per fare il punto della situazione e al momento hanno promesso che si muoveranno insieme alla Federazione Italiana Pallacanestro per trovare una palestra omologata. - affermano i dirgenti della Sansebasket - A Cremona a parte la palestra Spettacolo, le uniche palestre omologabili anche per le gare del settore giovanile sono il PalaRadi (zona Fiera) e il PalaCava; in caso contrario le squadre del settore giovanile verranno ospitate in una palestra di un comune limitrofo; in questo il Comune di Cremona si sta attivando in tal senso. Resta il disappunto per il tanto tempo passato dal danno subìto lo scorso 8 maggio sino ad oggi. Però l'Assessore allo Sport ha confermato la piena collaborazione e l'attenzione del Comune rispetto alle nostre esigenze"

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti