La salute al centro: il Poliambulatorio MedicinaPo inaugura i nuovi locali il 23 maggio e punta su prevenzione e cultura sanitaria
Con la salute non si scherza.
Lo sanno bene al Poliambulatorio MedicinaPo dove è tutto pronto per l’ampliamento della struttura, già attiva da 4 anni, ma che ora sta crescendo sia come spazi che come servizi. Il prossimo 23 maggio è in programma l’inaugurazione ufficiale con taglio del nastro e presentazione dei nuovi ambienti.
Ce ne parla il responsabile marketing e comunicazione del Poliambulatorio. “La nostra realtà nasce da un’idea imprenditoriale che a sua volta coglie un bisogno delle persone di una maggiore ‘accessibilità alla salute’, che è infondo il nostro slogan. Il Poliambulatorio MedicinaPo vuole soddisfare questa necessità di accessibilità su diversi piani, da quello logistico -perché si trova in città ma non strettamente in centro e quindi facile da raggiungere- ai tempi di attesa che in genere non vanno oltre la settimana ed infine, ma non meno importante, sul piano economico, con tariffe accessibili per tutti. Ora con i nuovi spazi in allestimento l’offerta si completa ulteriormente, con oltre 70 medici a disposizione per consulti, visite, analisi strumentali, prelievi e diagnostica per immagini”.
Nella filosofia di MedicinaPo il paziente deve stare al centro di un nuovo approccio medico che dai sintomi risale alle cause, lavorando con un team interfunzionale. Si parla pertanto di ‘percorsi terapeutici' per la cura del paziente nella sua interezza. “Per esempio la medicina riabilitativa non può prescindere dalla fisioterapia, ortopedia, ozono-terapia, agopuntura e medicina dello sport. -prosegue Gatti- Oppure quando parliamo di nutrizione e metabolismo non possiamo farlo senza uno sguardo sulla gastroenterologia, diabetologia e l’endocrinologia, lo studio dell’ipertensione e anche dell’allergologia”. Queste sono solo alcune delle specialità mediche che lo studio mette a disposizione della clientela, ma la lista è molto ampia e variegata, con strumentazioni all’avanguardia. “Anche sul piano della strumentazione, disponiamo di apparecchiature di ultima generazione per una diagnostica per immagini d’avanguardia, come ad esempio ecografie in HD (alta definizione) che garantiscono una miglior qualità delle diagnosi”.
Il Poliambulatorio MedicinaPo inoltre fa della prevenzione e cultura sanitaria uno dei suoi punti cardine: oltre a garantire visite ed analisi nel momento della comparsa dei problemi di salute, la sua mission è anche quella di evitare il più possibile l’insorgenza di patologie. Come? “Siamo sempre disponibili a patrocinare gli appuntamenti in occasione delle Giornate Mondiali dedicate a tematiche mediche, in collaborazione con associazioni, enti locali, Comune o Provincia, mettendo a disposizione la struttura per realizzare Open Day gratuiti, - spiega ancora Francesco Gatti- così come proponiamo momenti di screening gratuiti a rotazione su diverse tematiche che possono essere per esempio controlli cardiovascolari, diabetici, mappature dei nei. Ci facciamo anche promotori di incontri a tema proprio per sensibilizzare più persone possibile e diffondere una positiva cultura sanitaria”.
Il Poliambulatorio MedicinaPo si trova a Cremona in via della Cooperazione 5 (inizio di viale Po); è possibile contattare la struttura per informazioni e prenotazioni ai numeri +39 327 8588960 - 0372 1972052 o all’indirizzo mail polimedicinapo@gmail.com. Per tutte le altre informazioni è possibile consultare il sito www.medicinapo.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti