Le iniziative del CrArT durante la Festa del Torrone e per il prossimo week-end
In occasione della Festa del Torrone, dal 9 al 17 novembre CrArT propone "Ti racconto Cremona", un tour pensato per scoprire la città attraverso i principali monumenti del centro storico e per entrare in contatto con la sua storia millenaria ricca di arte e musica.
Si camminerà lungo il cardo e il decumano della città romana, parleremo della distruzione della città del 69 d.c. fino ad immergersi nel Medioevo una volta arrivati in piazza del Comune (Torrazzo, Battistero, palazzo del Comune, Loggia dei Militi). Il grandioso cantiere della Cattedrale darà la possibilità di approfondire la scoperta dell'arte rinascimentale cremonese nella navata centrale.
Il percorso è adatto a tutti, quota unica 13€ (radiocuffie comprese). Partenze sabato e domenica alle 10.00 e 14.30, durante la settimana ore 14.30. il ritrovo è in Piazza Marconi (davanti allo strumento in acciaio); prenotazione con almeno 12 ore di anticipo, al numero 338 8071208 o acquisto sul sito www.incremona.it
Per qualsiasi informazione sul programma ufficiale: www.festadeltorrone.com
E' in programma per venerdì 15 novembre alle 18.00 il prossimo incontro culturale presso il Piccolo Caffè Torriani, in via Torriani 7.
L'appuntamento "L'autore racconta" sarà dedicato allo scrittore cremonese Marco Ghizzoni. A partire dall'ultimo libro pubblicato, "Le bionde del Benaco" (2024, Laurana Editore) chiacchiereremo con l'autore per scoprire i segreti e il lavoro di scrittura dietro le sue opere. Durante l'incontro sarà anche possibile gustare un aperitivo accompagnato dai nostri taglieri Tognazzi, Mina o Arcimboldo. L'incontro è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione a info@crart.it, fino ad esaurimento posti.
La consumazione è a pagamento, a scelta tra le proposte presenti nel menu del Piccolo Caffè Torriani. Se si desidera gustare uno dei taglieri, specificare quale e per quante persone nella mail di prenotazione a info@crart.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti