Letizia Moratti a in Galleria XXV Aprile a Cremona per sostenere Massimiliano Salini e Alessandro Portesani
La campagna elettorale entra nel vivo e i primi “big” iniziano a portare il proprio sostegno dei candidati locali. Letizia Moratti, recentemente rientrata appieno in Forza Italia lo scorso ottobre, oggi ha infatti fatto tappa a Cremona durante il suo tour elettorale. Nella sede temporanea sotto la Galleria XXV Aprile ad attenderla c’erano il candidato alla rielezione in parlamento europeo Massimiliano Salini e il candidato sindaco di centrodestra Alessandro Portesani. “Ci avviamo alla gestione della città che rimetta al centro della politica i cittadini” ha aperto Luca Ghidini, segretario cittadino di Forza Italia insieme al coordinatore provinciale Gabriele Gallina. Presente anche Giuseppe Trespidi, che si è rammaricato della mancata partecipazione di UDC al progetto elettorale condiviso.
Portesani ha poi continuato: “Dopo il 9 giugno ci sarà un momento importante, abbiamo bisogno di cambiamento e di discontinuità con un’amministrazione che non è stata in grado di ascoltare le esigenze dei cittadini”.
Massimiliano Salini ha focalizzato la sua lente sul futuro del partito con uno sguardo europeo: “Il tratto con cui il centrodestra cambierà è quello delle battaglie che stiamo continuando a sostenere. E che non si dica più meno Europa e più Italia, questo farebbe male a Forza Italia.”
Ha chiuso l’incontro Letizia Moratti: “Mia nonna era di Cremona, questa è per me un po’ casa. Queste elezioni segnano un importante spartiacque. O Forza Italia riesce ad avere una posizione più forte o rischiamo di non riuscire a portare a termine i nostri temi. Come Partito Popolare poi dobbiamo pensare a mantenere un certo equilibrio sui tanti fronti. Non possiamo pensare solo alle auto elettriche, sacrificando le imprese. Forza Italia condivide un programma che mette al centro le persone e non le leggi scritte da persone mai entrate in una fabbrica. C’è un grande lavoro da fare, e tutti insieme faremo forza a Forza Italia e al Partito Popolare Europeo. Un voto a Forza Italia è un voto al partito che determinerà gli assetti del futuro dell’Europa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti