Operativa la sede del Gruppo Volontari della Protezione Civile. E' stata allestita negli spazi delle ex serre comunali
E' operativa la sede del Gruppo Comunale Volontari della Protezione Civile (GCVPC) collocata nella palazzina che un tempo ospitava gli uffici del Servizio Verde e Serre comunali.
Nel corso di un sopralluogo avvenuto in tarda mattinata il sindaco Gianluca Galimberti e l'assessora Simona Pasquali, affiancati da dirigenti e tecnici comunali, hanno potuto vedere il lavoro compiuto dai volontari (pulizia e riallestimento) e che è stato illustrato da Sergio Priori, coordinatore del GCVPC.
Sono stati infatti allestiti gli uffici, gli spogliatoi, i servizi e i locali magazzini. Nella sede sono stati inoltre già sistemati i materiali e i macchinari che serviranno ai volontari in caso d'emergenza. Come illustrato nel corso del sopralluogo, i volontari sono già formati e frequenteranno ulteriori corsi specifici e per la sicurezza.
Un ringraziamento alla Protezione Civile della Provincia di Cremona che ha fornito un mezzo, in attesa di quello, già finanziato, che verrà acquistato dal Comune.
Da oggi il Comune di Cremona dispone di una sede operativa e logistica per la Protezione Civile Comunale e per il Gruppo dei Volontari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Beppe
3 giugno 2024 15:11
Ma il luogo non è stato messo in vendita dall'amministrazione comunale?
Marco
4 giugno 2024 04:52
Il Comune aveva avanzato come prima ipotesi la vendita dell'area, ma ha cambiato idea per non fare insediare l'ennesimo centro commerciale o ampliare quello esistente.
Consideri che l'area è strategica per la posizione .
E hanno fatto bene nell'interesse della Comunità.