Ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno. A.P.O.M. in prima linea
Importante adesione all' appuntamento per sottoporsi alla visita senologica gratuita svoltosi domenica 13 ottobre u.s. a Cremona organizzato da A.P.O.M. Associazione Patologia Oncologica Mammaria ETS in collaborazione con Holis Medical Center.
A.P.O.M., costituita il 6 febbraio 2003 con sede in Cremona, Via Damiano Chiesa 1/A, da sempre è impegnata nella promozione e divulgazione della prevenzione alla salute sul territorio con particolare attenzione alle patologie oncologiche mammarie, offre accoglienza, ascolto e supporto per le donne colpite da patologia oncologica mammaria ed i loro familiari. Per quanto riguarda la prevenzione l'Associazione è attiva anche per facilitare la possibilità di effettuazione di esami diagnostici quali visite, ecografie e mammografie a chi ne avesse necessità e ne facesse richiesta.
Il successo dell' iniziativa , per le visite effettuate su prenotazione domenica 13 ottobre u.s. dalle 8:30 alle 12:30 grazie alla disponibilità del Dr. Alberto Bottini e del Dr. Antonio Brunelli, invita A.P.O.M. a ripetere l' iniziativa la prossima primavera per far fronte alle numerose richieste che non è stato possibile soddisfare.
Significativa anche la scelta della data. Il 13 Ottobre è la giornata nazionale del Tumore al Seno Metastatico
Nel corso dell' iniziativa A.P.O.M. ha provveduto anche alla distribuzione e illustrazione di materiale informativo sul Tumore al Seno Metastatico oggetto della campagna nazionale di EUROPA DONNA ITALIA, il movimento che tutela i diritti alla prevenzione e alla cura del tumore al seno a cui A.P.O.M. aderisce.
Nella foto da destra : Dr. Alberto Bottini (Coordinatore Comitato Scientifico APOM, Terry Delfanti (Consigliera APOM) Elena Irma (Presidente APOM) Dr. Antonio Brunelli (Membro Comitato Scientifico APOM, Augusto Bagnoli (Responsabile Holis Medical Center).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti