Riuniti a Milano i Senior Coldiretti Lombardia per la programmazione estiva. Presente una delegazione cremonese
Si è svolto a Milano, con la partecipazione del Direttore di Coldiretti Lombardia Giovanni Benedetti, il coordinamento estivo dei senior lombardi. Un incontro ricco di contenuti e impegnativo, per programmare gli appuntamenti e le iniziative dei prossimi mesi, al rientro dalla pausa estiva. L’Associazione provinciale pensionati Coldiretti Cremona era presente con una delegazione guidata dalla Presidente Carolina Benelli, dal Vicepresidente Emilio Bragalini e dalla Coordinatrice dell'Associazione, Martina Kenjeric.
Per i senior Coldiretti l’estate si è aperta nel segno dell’incontro e dell’impegno. Tra gli appuntamenti appena vissuti, c’è stata anche la Giornata Regionale dei pensionati, che ha raccolto a Peschiera del Garda tutte le delegazioni dei senior lombardi, accolti dal Presidente nazionale Giorgio Grenzi, dal Presidente regionale Pierluigi Nava, dal Presidente di Coldiretti Lombardia Gianfranco Comincioli e dal Direttore Giovanni Benedetti. L'appuntamento si è aperto con la Santa Messa presso il Santuario della Madonna del frassino a Peschiera del Garda. Particolarmente significativo l'offertorio, animato dai senior, che hanno portato all'altare i cesti con i prodotti tipici di ogni territorio. Sono seguiti momenti di incontro e scoperta, tra cui la visita guidata al Santuario, sempre nel segno della condivisione e dell'amicizia.
L’azione prosegue, con il consueto entusiasmo e tanta energia. “I pensionati rappresentano una risorsa preziosa per il mondo agricolo e per tutta la società italiana – sottolinea Coldiretti Cremona –. Sono gli imprenditori agricoli di maggiore esperienza, con un patrimonio di conoscenze che non va disperso. I nostri senior continuano ad essere punto di riferimento insostituibile nelle imprese agricole, oltre che per le loro famiglie, e naturalmente per la nostra Organizzazione. Sono l’esempio vivente di una saggezza che viene dai campi, dal legame con la terra, posta al servizio della società civile e dell'agricoltura”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti