Santa Lucia è arrivata anche a Cremona e ha fatto tappa in piazza Stradivari, accompagnata dagli asini e dai volontari del gruppo Amici di Agropolis
Santa Lucia è già arrivata fra le vie di Cremona, e ha deciso di fare tappa in piazza Stradivari. Sembrerebbe però che a causa della fitta nebbia di questa sera abbia smarrito il suo asinello! Fortunatamente non è un problema, questo perchè sono subito arrivati in soccorso i volontari di Amici di Agropolis, che in men che non si dica non solo l'hanno sostituito con uno nuovo, ma ne hanno addirittura portato un altro.
L'iniziativa, organizzata dal Comune di Cremona, ha visto i bambini raccogliersi subito intorno a Santa Lucia. Qualcuno colmo di gioia, e qualcun'altro un pò più timoroso, ma tutti sicuramente incuriositi dai due asini che accompagnavano la Santa. Non capita tutti i giorni di trovare due asinelli che passeggiano per piazza Stradivari.
Un momento che scalda il cuore di grandi e piccini, reso possibile dall'impegno dei volontari di Amici di Agropolis, un'associazione parallela ad Agropolis che presso la cascina di via Marasco cura ben sei asinelli di razze diverse. I volontari offrono ai ragazzi la possibilità di conoscere gli animali, organizzando con loro delle piccole passeggiate o delle gite immersi nella natura. Un legame profondo e sincero spinge i volontari a prendersi cura degli animali, che con un sorriso sulle labbra hanno spiegato che proprio da questo legame nasce il nome del loro gruppo: Asinopolis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti