Voragine a Borgo Loreto: la causa, la rottura di una tubazione. Tre giorni di cantiere
Padania Acque al lavoro in via Loreto, nei pressi dell’intersezione con via dei Cipressi, dove questa mattina, attorno alle 7, si è improvvisamente aperta una buca, proprio al centro della carreggiata stradale. Sul posto, sono prontamente intervenute le squadre del servizio acquedotto, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area.
Per individuare l’esatta causa del cedimento, nelle prime ora della mattinata, Padania Acque, gestore unico del servizio idrico integrato in provincia di Cremona, ha eseguito un’ispezione che ha evidenziato la rottura di un vecchio tratto di rete idrica. I tecnici del servizio acquedotto hanno avviato un nuovo cantiere, per permettere la riparazione del tratto di rete ammalorato e per garantire il ripristino del servizio idrico entro il pomeriggio oggi, giovedì 22 dicembre 2022.
La durata prevista dei lavori, salvo imprevisti legati alle condizioni metereologiche, è di circa tre giorni. L'evoluzione del cantiere sarà seguita da un punto di vista tecnico dal personale di Padania Acque S.p.A., in stretta collaborazione con i tecnici del Settore Mobilità del Comune di Cremona e dalla Polizia Locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti