"Welcome Vardy!", i tifosi grigiorossi lo accolgono a Linate. Oggi la presentazione e ultimi colpi di mercato
A poche ore dal gran finale del calciomercato estivo, i tifosi della Cremonese si preparano a vivere un epilogo col botto. E non un botto qualsiasi, ma una vera e propria esplosione, che andrà a cambiare il volto della squadra.
Il colpo più clamoroso, ovviamente, è quello che porta il nome di Jamie Vardy. L'attaccante inglese è sbarcato a Linate poco prima della mezzanotte, accolto da un bagno di folla di tifosi grigiorossi, che hanno atteso il loro idolo all'aeroporto, armati di sciarpe e bandiere, scandendo il suo nome a gran voce. Un'accoglienza calorosa per un calciatore che ha scritto un pezzo di storia del calcio inglese, e che ora è pronto a lasciare il segno anche a Cremona. Oggi, dopo le visite mediche e la firma del contratto, è prevista la presentazione ufficiale.
L'arrivo di Vardy è solo il piatto forte di un menù molto ricco ed appetitoso: la giornata di ieri ha infatti visto l'ufficializzazione dell'attaccante camerunense Faris Moumbagna, un classe 2000 in arrivo dall'Olympique Marsiglia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un altro tassello importante per il reparto offensivo, che si arricchisce di talento e fisicità.
E le novità non si fermano qui. La dirigenza grigiorossa sta lavorando senza sosta per rinforzare anche la difesa. L'arrivo del giovane senegalese Mikayil Faye, un classe 2004 proveniente dal Rennes, sembra ormai cosa fatta. Anche in questo caso si parla di prestito con diritto di riscatto, per un giovane giocatore che non andrà ad intasare la lista degli ‘Over’.
A centrocampo, un altro arrivo di spessore è quello del nazionale ecuadoriano Jeremy Sarmiento, in arrivo dal Brighton. Anche per lui si tratta di un prestito con diritto di riscatto. Un colpo che aggiunge qualità e dinamismo alla mediana, dopo l’addio di Michele Castagnetti.
Potrebbe dunque esserci traffico intenso sulla strada che da Monza porta a Cremona. Non solo passati infatti inosservate la mancate convocazioni in occasione con la sfida con il Bari di Colpani, Izzo e Carboni. Si ravviva dunque la speranza di vedere in grigiorosso Andrea Colpani, l'estroso centrocampista del Monza. Non solo, il difensore classe ‘01 Carboni sembra diretto a Cremona, mentre l’esperto Izzo, anche lui accostato alla Cremonese, sarebbe in rotta per il mancato rinnovo di contratto.
Le ultime mosse di mercato potrebbero portare rinforzi anche in difesa, che dovrà subire ulteriori tagli. In questo caso, le uscite più probabili sembrano quelle di Sernicola e Ceccherini, che potrebbero salutare i compagni nelle ultime ore di mercato per fare spazio ai nuovi arrivi.
A fronte di nuovi arrivi, dovranno seguire anche delle nuove uscite: De Luca sembra destinato al Modena, mentre per Okereke si cercano soluzioni all'estero. Anche Tsadjout è destinato a lasciare la Cremonese, con la Reggiana in pole position, mentre almeno uno tra Sernicola e Ceccherini, sembra destinato a lasciare Cremona.
Ormai è chiaro che la società grigiorossa, in queste ultime ore, non lascerà nulla di intentato sul mercato, per rinforzare la squadra e puntare dritto all’obiettivo della salvezza.
Certo è che nessun tifoso grigiorosso, si sarebbe mai immaginato un calciomercato così roboante, e chissà che questo entusiasmo non faccia da leva, per indurre i ritardatari ad approfittare della campagna abbonamenti che riaprirà proprio oggi. Sottoscrivere una tessera, oltre a migliorare ulteriormente il record di abbonamenti, garantirà più sostegno alla squadra e darà ulteriore valore agli sforzi fatti dalla società sino ad ora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Guido
1 settembre 2025 07:17
Grande Mercato Grigiorosso Direi da 10 e lode al di là di ogni aspettativa Facciamo grande Cremona ♥️🩶