10ª giornata di serie B: frenano Pisa e Spezia, ne approfitta il Sassuolo che batte il Modena che domani ospiterà la Cremonese
La decima giornata del campionato di serie B 2024/25, regala la seconda vittoria consecutiva di Corini sulla panchina grigiorossa (su 2 gare), che avvicina la Cremonese alla vetta. Ne fa le spese la Salernitana di Martusciello (per la cronaca in tribuna c’era Castori), che rimedia la seconda sconfitta consecutiva scivola sempre più verso il basso della classifica.
Testa-coda della capolista Pisa, che non è riuscita ad andare oltre il pareggio (0-0) in casa del fanalino di coda Frosinone (in 10 uomini per 85’). Non poteva cominciare meglio l’avventura sulla panchina del Frosinone dell’ex grigiorosso Leandro Greco.
Frena anche lo Spezia che tra le mure amiche del Picco, non riesce a portare a casa una vittoria che gli avrebbe permesso di avvicinare la vetta. La squadra ligure incassa però il decimo risultato utile consecutivo e resta l’unica squadra imbattuta del campionato.
Ne approfitta il Sassuolo di Grosso che si aggiudica il derby con il Modena di Bisoli (2-0), che domani al Braglia, sfiderà la Cremonese di Corini. Per i neroverdi una vittoria che vale il secondo gradino del podio, mentre per il Modena, una sconfitta che trascina i canarini al terz’ultimo posto in classifica. Continua l’ascesa alla vetta del club emiliano che fa registrare il miglior attacco della categoria (21 reti) che nelle ultime 3 gare ha centrato la porta in ben 13 occasioni.
Prima vittoria del Palermo di Dionisi tra le mura amiche del Barbera, a farne le spese la Reggiana di Viali (2-0). I rosanero si portano a -2 dalla Cremonese in coabitazione con la Juve Stabia, che ha pareggiato in trasferta (1-1) contro il Cosenza di Alvini, che si ritrova in ultima posizione a pari merito con il Frosinone.
La Sampdoria di Sottil vince a Marassi contro il Mantova (1-0), si tratta della quarta vittoria in 5 partite che vale un bel passo avanti in classifica a braccetto con il Cesena, che al Manuzzi stende il Brescia (2-0).
Nei bassi fondi della classifica, la Carrarese di Calabro strapazza il Cittadella di Dal Canto (3-0). Per i toscani una boccata di ossigeno, per i veneti la quarta sconfitta in 5 partite e la penultima posizione.
Crisi nera anche per il Sudtirol che dopo un buon inizio di campionato raccoglie la sua quarta sconfitta in 5 partite contro Il Catanzaro di Iemmello. Ora entrambe le squadre si trovano appaiate nel gruppo e di metà classifica.
RISULTATI 10a GIORNATA SERIE B:
SPEZIA-BARI 0-0
CESENA-BRESCIA 2-0 Marcatori: 15′ rig., 53’ rig. Shpendi (C).
COSENZA-JUVE STABIA 1-1 Marcatori: 17′ Maistro (J); 38′ Ricciardi (C).
CREMONESE-SALERNITANA 2-1 Marcatori: 21′ p.t. Collocolo, 45′ Bonazzoli (C); 55′ Ferrari (S).
PALERMO-REGGIANA 2-0 Marcatori: 14′ Gomes, 25′ Henry (P).
CARRARESE-CITTADELLA 3-0 Marcatori: 13′, 27’ Cerri, 37′ Cherubini (CA).
SASSUOLO-MODENA 2-0 Marcatori: 41′ rig. Lauriente, 19′ Thorstvedt (S).
CATANZARO-SUDTIROL 3-0 Marcatori: 5′ Pontisso, 24′, 41’ Iemmello rig. (C).
FROSINONE-PISA 0-0
SAMPDORIA-MANTOVA 1-0 Marcatori: 61’ Kasami (S)
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2024/25:
23 Pisa; 21 Sassuolo; 20 Spezia; 17 CREMONESE; 15 Palermo, Juve Stabia; 14 Sampdoria, Cesena; 13 Brescia; 12 Bari, Catanzaro, Reggiana, Mantova, Südtirol ; 11 Salernitana, Carrarese; 10 Modena; 8 Cittadella ; 7 Frosinone, Cosenza
* 4 punti di penalizzaizone.
PROSSIMO TURNO 11a GIORNATA: Martedì 29 ottobre 2024, or 20.30: BARI – CARRARESE, BRESCIA – SPEZIA,JUVE STABIA – SASSUOLO, MODENA – CREMONESE, REGGIANA – COSENZA, SALERNITANA – CESENA
Mercoledì 30 ottobre 2024, ore 20.30: SUDTIROL – FROSINONE CITTADELLA – SAMPDORIA PISA – CATANZARO MANTOVA – PALERMO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti