Al Basket Team Pizzighettone arriva l'esperto play Stefano Mascardi
Secondo volto nuovo in casa Basket Team Pizzighettone, che dopo aver tesserato nei giorni scorsi il giovane Jacopo Conti, nella giornata odierna ha perfezionato l’acquisto dell’esperto playmaker Stefano Mascadri. Nato in terra bresciana il 17 aprile 1993 è alto 191 cm e nelle ultime due stagioni è stato allenato da Giovanni Baiardo indossando la maglia del Corona Platina Piadena. Cresciuto nel settore giovanile delle Aquile Lonato, Stefano fa il suo esordio all’età di 16 anni in serie C Dilettanti con la maglia della New Basket Salò e con la quale disputa anche le due stagioni successive. Al termine di queste tre stagioni chiuderà con 538 punti realizzati in 52 partite pari ad una media di 10.3 ed un best score di 37; nella stagione 2012-2013 milita in Divisione Nazionale B con la maglia di Villafranca e nella quale sigla 54 punti in 24 apparizioni. L’anno successivo si riavvicina a casa e disputa ancora una volta il campionato di Divisione Nazionale B indossando la canotta del Team Basket Montichiari e va in doppio tesseramento alla Virtus Desenzano dove disputa il campionato di serie D. Con la formazione monteclarense raccoglie solo 4 presenze, mentre con la formazione gardesana colleziona 15 presenze e mette a segno 300 punti con una media di 20 punti ad allacciata di scarpe ed un best score di 36. Dal 2014 al 2019 Stefano gioca per 5 stagioni consecutive con il Corona Platina Piadena disputando il campionato di serie C Gold e con la formazione piadenese colleziona 171 presenze mettendo a referto 1929 punti pari ad una media di 11.3 punti ed un best score di 26 nella stagione 2016-2017. Nel 2019-2020 milita per una stagione al New Basket Prevalle nel quale disputa ancora una volta il campionato di serie C Gold e dove disputa 18 partite mettendo a segno 260 punti pari ad una media di 14.4 ed un best score di 26. Dal 2020 al 2022 passa alla Sansebasket Cremona dove mette a segno 582 punti in 34 partite pari ad una media di 17.1 ed un best score di 33. Nelle ultime due stagioni torna al Corona Platina Piadena dove disputa 55 partite mettendo a referto 933 punti pari ad una media di 16.9 ed un best score di 41, ottenuta nella stagione appena conclusa che vede la formazione piadenese disputare il campionato di serie B Interregionale. Per ora nel suo palmares può contare la promozione dalla serie C Gold alla serie B Interregionale ottenuta nella stagione 2022-2023.
“Dopo aver confermato gran parte del roster della scorsa stagione – ha spiegato il presidente del Basket 1995 Pizzighettone Serafino Parmigiani - il nostro obiettivo era di inserire giocatori importanti e funzionali alla squadra. La scelta di puntare su Stefano è stata fortemente voluta nonostante la folta concorrenza che abbiamo trovato. “Masca” è l’esterno ideale per ciò che cercavamo, per cui … benvenuto tra noi”.
“Sono davvero contento – ha evidenziato Mascadri – di poter giocare in una società che vuole competere ai massimi livelli di questa categoria. Ho ricevuto tante proposte quest’estate, ma la mia priorità è stata Pizzighettone, perché so che qui si gioca per vincere ed abbiamo tutte le carte in regola per poterlo fare. Non vedo l’ora di giocare davanti al pubblico biancoblù che ho sempre ammirato da avversario: è motivo di orgoglio personale, oltre che di responsabilità, giocare in un palazzetto sempre pieno”.
Sulla prossima stagione quindi ha chiarito: “Non mi piace mai pormi obbiettivi ad inizio anno, gli obiettivi si costruiscono strada facendo, partita dopo partita. L’unico obbiettivo che posso darmi è cercare di inserirmi al meglio in un gruppo collaudato e cercare di portare in campo la miglior versione di me stesso ogni parte”.
Stefano Mascadri indosserà la maglia numero 24, che ha ereditato da Dario Boccasavia che quest’anno militerà in Sicilia per la precisione a Messina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti