24 luglio 2025

Alexandra Ravarini è una nuova schiacciatrice della Volleyball Casalmaggiore

Mancano ormai pochi pezzi prima di completare tutto il puzzle che determinerà il roster completo della Volleyball Casalmaggiore che disputerà la Serie A2 Tigotà Girone A per la stagione 2025/2026. 

Sinora la squadra rosa ha annunciato l'intero reparto palleggiatrici con Pasquino e Neri, l'intero reparto centrali con le conferme di Nwokoye e Marku oltre all'ingaggio di Mattioli, l'opposto Julia Kavalenka, il libero Martina Morandi oltre alle schiacciatrici confermate Chiara Costagli e Sofia Nosella. Arriva un altro tassello che andrà a rimpolpare il reparto schiacciatrici: alla corte di coach Claudio Cesar Cuello arriva Alexandra Ravarini.

Alexandra, schiacciatrice classe 2005, muove i suoi primi passi pallavolistici tra Settimo Milanese e Busnago nel Visette per poi passare a Garlasco prima di approdare a San Giovanni in Marignano vincendo con le sue compagne il campionato cadetto di Serie A2 e conquistando la promozione nella massima serie esordendo nel derby contro Imola e mettendo a segno 9 punti di cui un ace.

"Ciao sono Alexandra Ravarini, nuova attaccante della Volleyball Casalmaggiore. Ho scelto questo progetto perchè credo che, nonostante siamo di media abbastanza giovani, possiamo fare molto bene. Non vedo l'ora di iniziare, conoscere le mie nuove compagne, lo staff, i dirigenti ma soprattutto non vedo l'ora di vedervi numerosi al PalaFarina". Queste le prime parole di Alexandra in maglia rosa. 

Ravarini, milanese di nascita alta 184 cm, vestirà la maglia numero 17.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti