Alla Bissolati seconda giornata del Torneo Internazionale di Tennis in Carrozzina "Open Padus"
Si è svolta la seconda giornata del Torneo internazionale maschile di tennis in carrozzina “Open Padus” alla Canottieri Leonida Bissolati di Cremona. I risultati più significativi sono stati quelli dell’austriaco Martin Legner che si è imposto 7-6, 7-5 sul giovane emergente Romain Boittiaux, rivelazione del torneo, dopo un match entusiasmante. Legner in semifinale sabato 22 febbraio incontrerà Anthony Dittmar che ha sconfitto 6-0, 6-0 il belga Mike Denayer. Molto equilibrio nella partita tra Antonio Cippo e lo spagnolo Francisco Garcia Vena; Cippo si è imposto per 6-3, 4-6, 6-3 sfoderando colpi sorprendenti dall’elevato valore tecnico.
Il tedesco Christoph Wilke si è imposto per 7-5, 6-2 in una partita molto avvincente sulla testa di serie n.1 Enrique Siscar, accedendo così alla semifinale, dove incontrerà Antonio Cippo.
E’ proseguito anche il tabellone del doppio con la vittoria di Martin Legner e Ivan Tratter che si sono imposti con un perentorio 6-2, 6-0 sulla coppia Romain Boittiaux/Mario Roque. L’ultimo incontro della giornata invece ha visto la coppia di tedeschi Anthony Dittmar/Christoph Wilke, vincitori sugli spagnoli Enrique Siscar/Francisco Garcia Vena per 6-1,3-6, 10-4.
Nel tabellone di consolazione lo spagnolo Mario Roque ha battuto Ivan Tratter al terzo set, mentre Luca Spano si è aggiudicato il match con lo svizzero Roger Baumann.
La macchina organizzativa del torneo ha svolto egregiamente i propri compiti assicurando la buona riuscita dell’evento e il rispetto dei tempi degli incontri, grazie soprattutto all’impegno dei numerosi volontari: medici, autisti, addetti ai campi e agli studenti del corso di laurea in fisioterapia dell’Università di Brescia, sede di Cremona, che hanno prestato un’impeccabile assistenza agli atleti durante le gare.
Il programma di sabato 22 febbraio, terza giornata del trofeo Open Padus, prevede semifinali e finale del tabellone di consolazione a partire dalle ore 9.30, le due semifinali del tabellone principale alle ore 13:30, e nel pomeriggio la finale del doppio. La giornata si concluderà con le premiazioni di rito.
Il torneo vedrà la sua conclusione con la finale del tabellone del singolare domenica 23 febbraio con inizio alle ore 10. Seguiranno anche in questo caso le premiazioni.
Didascalia foto1: Garcia Vena, Siscar, Dittmar, Wilke.
Didascalia foto2: Tratter, Legner, Boittiaux, Roque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti