6 novembre 2021

Allo Zini oggi arriva la Spal, attenti all'ex Colombo (5 gol) Pecchia: "Loro ottimi palleggiatori, cercheremo di aggredire"

Una settimana di lavoro intenso per i ragazzi di mister Pecchia, tra le buone notizie anche la convocazione nelle rispettive nazionali giovanili azzurre di Carnesecchi, Fagioli, Okoli e Dalle Mura

Oggi alle 14.00 la Cremonese scenderà in campo allo Zini per affrontare la Spal. Pecchia nella conferenza stampa pre partita, è tornato brevemente sulla gara di sabato scorso per poi proiettarsi nell’imminente sfida.

La squadra è cosciente del lavoro svolto, sa ciò che deve fare. Abbiamo valutato quanto successo con il Pordenone: la prestazione è stata positiva, ma il risultato ci va molto stretto”.

Pecchia non potrà contare su Alfonso, Deli, Fiordaliso, Frey, Zunno, il resto della rosa sarà tutta a disposizione.

Sulla formazione come sempre nessuna indicazione, ma ha voluto sottolineare la necessità di gestire l’intera rosa cercando di fare ruotare più giocatori possibili, anche a rischio di perdere un po' di continuità sul gioco.

Non mi piace cambiare tanto per cambiare, lo faccio per dare alla squadra le certezze. Cerco di analizzare la prestazione precedente e le condizioni fisiche e psicologiche dei giocatori, Si arriverà ad una struttura, ma rispetto all’anno scorso da gestire ho una rosa e tutti devono sentirsi dentro. I cambi li faccio per giocare e vincere le partite, sapendo di poter perdere continuità ad un undici base. La squadra sta bene, sulle scelte di Pordenone dovevo tenere conto anche delle condizioni del momento e di ciò di cui aveva bisogno la squadra. Sono tutti a disposizione e posso utilizzare tutta la rosa”.

Saranno diversi gli ex della partita che saranno in campo domani, nelle file dei grigiorossi Castagnetti, Sernicola ed Okoli, mentre tra le file degli emiliani ci saranno Coccolo e Colombo autore di un ottimo inizio di campionato con 5 reti all’attivo.

Colombo è arrivato con noi in un momento particolare della stagione, il suo inserimento nel gruppo, poi però nella gestione tecnica in quel momento davano maggiori garanzie Strizzolo e Ciofani, il suo inserimento è stato graduale perché fisicamente era indietro di condizione rispetto agli altri. Aveva bisogno di giocare con continuità e che i mesi qui gli sarebbero serviti per il futuro. Poi però sono state fatte altre scelte sue, ma le qualità le avevamo intraviste e sapevamo che tipo di giocatore era. Non mi meraviglia il fatto che stia facendo bene in un contesto in cui è potuto entrare e sin dal primo giorno avere continuità

Mister Pecchia ha parlato delle  qualità tecniche e fisiche dei prossimi avversari, ma soprattutto ha sottolineato quanto sarà importante per la squadra cercare di fare la partita incanalandola verso un risultato positivo, mettendo in pratica quanto preparato in settimana.

La Spal è una squadra ben definita, è una squadra di palleggiatori che riescono a concretizzare molto, noi dovremo avere le idee chiare, sarà una partita completamente diversa da quella di Pordenone e di quella con il Pisa, noi dovremo affrontarla consapevoli di dover mettere in pratica quanto preparato in settimana. Abbiamo già dimostrato di essere in grado di saper recuperare palla ed andare ad aggredire, bisogna fare in modo che questo modo di giocare, dispendioso sia a livello fisico che mentale, porti al giusto premio del gol”.

Nel frattempo si è chiusa la prevendita dei biglietti della partita, che saranno però acquistabili ancora questa mattina presso i botteghini dello stadio Zini. Sono stati staccati un totale di 3868 tagliandi di cui 404 del settore ospite.

Riparte oggi, dopo che era stato bloccato nel marzo 2020 a causa della pandemia, il progetto della società grigiorossa  “Allo Stadio con la Scuola“ che porterà circa 450 ragazzi nel settore distinti grazie alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Cremona Cinque”. 

Attraverso questa iniziativa, la Cremonese destinerà parte dell’incasso del settore Distinti all’acquisto di materiale didattico ed educativo che sarà impiegato nell’ambito di alcuni specifici progetti di innovazione tecnologica indicati dalle scuole: "l’iniziativa è occasione per ospitare sugli spalti dello Zini circa 450 tra studentesse e studenti dell’I.C. Cremona Cinque, accompagnati dalle loro famiglie e dai loro insegnanti"

CONVOCATI USC CREMONESE:

PORTIERI : Carnesecchi (12), Ciezkowski (22), Sarr (45)

DIFENSORI : Bianchetti (15), Crescenzi (23), Dalle Mura (32), Meroni (13), Okoli (55), Ravanelli (6), Sernicola (17), Valeri (3)

CENTROCAMPISTI : Bartolomei (16), Buonaiuto (10), Castagnetti (19), Collodel (5), Fagioli (21), Gaetano (70), Nardi (8), Valzania (14)

ATTACCANTI : Baez (7), Ciofani (9), Di Carmine (29), Strizzolo (11), Vido (18), Zanimacchia (98)

Tornano a disposizione nella SPAL Viviani e Seck.

CONVOCATI SPAL:

PORTIERI – Pomini, Thiam, Seculin.

DIFENSORI : Capradossi, Celia, Coccolo, Nador, Peda, Spalto, Tripaldelli, Vicari, Heidenreich.

CENTROCAMPISTI : Ayoub, Crociata, Da Riva, Ellertsson, Esposito, Mancuso, Mora, Viviani, Zuculini.

 

ATTACCANTI : Colombo, D’Orazio, Melchiorri, Piscopo, Seck.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti