26 luglio 2022

Altro colpo di mercato grigiorosso: ufficializzato l’arrivo di Quagliata

Mancava solo l'ufficialità alla 'trattativa lampo' che ha portato Giacomo Quagliata, mancino classe 2000 nazionale U21, a vestire la casacca grigiorossa nella prossima stagione. 

Quagliata arriva a titolo definitivo dagli olandesi  dell'Heracles Almelo. 

Un investimento importante per la stagione che andrà ad iniziare tra meno di un mese ma anche, vista l'età e gli ampi margini di crescita del ragazzo di origini palermitane. in prospettiva futura 

A conferma di ciò il fatto che Braida e Giacchetta hanno dovuto superare la concorrenza degli olandesi del Feyenoord (finalisti in Conference League poi persa contro la Roma). 

Segue il comunicato ufficiale della società grigiorossa. 

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Heracles Almelo il diritto alle prestazioni sportive di Giacomo Quagliata.

Nato a Palermo il 19 febbraio 2000, esterno, Quagliata si forma calcisticamente in alcune realtà siciliane prima di trasferirsi nel settore giovanile della Pro Vercelli. Successivamente matura esperienze a Latina e Bari per poi tornare in Piemonte dove, sempre con la maglia della Pro Vercelli, esordisce in Serie C. Nel 2020 si trasferisce in Olanda, all’Heracles Almelo, collezionando 58 presenze in Serie A impreziosite da 1 gol e 5 assist.

Vanta 4 presenze e una rete con l’under 21 azzurra.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti